755 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco, infortunio per Robben: sei settimane di stop

Stiramento dei muscoli addominali per l’olandese che dovrà stare fuori per sei settimane, saltare le prossime partite dei ‘tulipani’ (Turchia, valida per le qualificazioni agli Europei del 2016, e amichevole con la Spagna) e le due gare dei quarti di finale di Champions League contro il Porto, in programma il 15 e 21 aprile.
A cura di Marco Beltrami
755 CONDIVISIONI
Immagine

Un week-end letteralmente da dimenticare per il Bayern Monaco. L'inaspettata sconfitta interna per 0-2 contro il Borussia Mönchengladbach favorita da una colossale papera di Manuel Neuer non è stata l'unica brutta notizia per i campioni di Germania. Durante il match valido per la ventiseiesima giornata di Bundesliga infatti la squadra di Pep Guardiola ha perso per infortunio Arjen Robben. L'olandese vera arma in più del Bayern anche in questa stagione è stato costretto ad uscire dal campo al 25′ del primo tempo per un infortunio particolare. Il campione oranje ha riportato uno stiramento ai muscoli dell'addome e, sottoposto a nuovi e dettagliati esami, ha accolto l'esito dei controlli con una smorfia: dovrà stare fuori per sei settimane, saltare le prossime partite dei ‘tulipani' (Turchia, valida per le qualificazioni agli Europei del 2016, e amichevole con la Spagna) e le due gare dei quarti di finale di Champions League contro il Porto, in programma il 15 e 21 aprile.

Guardiola perde Robben ma ritrova Alcantara. Il presidente del caub tedesco e vecchia gloria del calcio teutonico Karl-Heinz Rummenigge non ha usato troppi giri di parole per commentare l'infortunio occorso a Robben: "La cosa peggiore non è stata la sconfitta con il Borussia Mönchengladbach, ma la notizia relativa all'infortunio di Robben". Guardiola dunque dovrà fare a meno di un giocatore che in stagione è riuscito a collezionare 19 gol e 10 assist in 29 presenze confermando ancora una volta tutto il suo valore e il suo peso specifico all'interno del tiki taka bavarese. Il mister catalano può parzialmente consolarsi con il ritorno in campo del suo pupillo Thiago Alcantara che è tornato in panchina dopo aver saltato tutta la prima parte della stagione a causa di un grave infortunio al ginocchio.

755 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views