5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco, grave infortunio alla caviglia per Coman

Il francese colpito duro da Javi Martinez in uno scontro di gioco fortuito: “Infortunio al legamento capsulare della caviglia sinistra”, così recita il primo comunicato dei bavaresi in attesa di riscontri più approfonditi sulle condizioni del calciatore.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI

"Infortunio al legamento capsulare della caviglia sinistra". Così recita il comunicato del Bayern Monaco che fornisce prime indicazioni sul grave infortunio capitato a Kingsley Coman durante una seduta d'allenamento. Il club bavarese non ha fornito indicazioni sui tempi di recupero, attende l'esito di ulteriori riscontri e una diagnosi più approfondita sulle condizioni del calciatore francese costretto ad abbandonare il campo in barella, dolorante e con le mani sul volto.

Coman dolorante durante l'allenamento (fonte, account twitter del Bayern)
Coman dolorante durante l'allenamento (fonte, account twitter del Bayern)

L'ex juventino s'è fatto male a causa di uno scontro di gioco fortuito con Javi Martinez: il rumore sordo del colpo subito e la dinamica sono stati un brutto presagio, quando lo staff medico del club tedesco ha sentito le urla del giocatore s'è precipitato sul rettangolo verde per i primi soccorsi. Impossibile per l'ex Paris Saint-Germain rialzarsi con le proprie forze, così come è stato vano ogni tentativo di rimetterlo in piedi sia pure con l'ausilio dei compagni di squadra: caricato su un veicolo, il giocatore è stato trasportato nello spogliatoio e poi direttamente in ospedale.

L'infortunio capitato a Coman avviene in un momento delicato della stagione e, soprattutto, a pochissime ore di distanza dalla decisione da parte della dirigenza – come ammesso da Rummenigge in un'intervista a L'Equipe – di voler esercitare il diritto di riscatto a fronte del prestito biennale stabilito con la Juventus. Soddisfatto dal rendimento del giocatore e fiducioso sulle enormi potenzialità palesate, lo stesso Ancelotti ha dato parere favorevole all'operazione che il Bayern aveva in animo di chiudere a breve con un anno di anticipo rispetto agli accordi presi.

Immagine

Diritto di riscatto anticipato, 21 milioni alla Juve

Coman, che a Torino era arrivato a costo zero in un'operazione molto simile a quella di Pogba , era stato ceduto dalla Juventus ai bavaresi nell'estate del 2015 con la formula del prestito oneroso (7 milioni di euro – 5 il primo anno, 2 il secondo) e una tempistica ben definita. Il Bayern ha tempo fino al 30 aprile 2017 per esercitare il diritto di riscatto, fissato a 21 milioni di euro (somma onorabile in due rate).

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views