262 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco, Franck Ribery rischia un lungo stop

L’esterno francese che salterà almeno 3 partite annuncia: “Il Bayern sarà il mio ultimo top club”
A cura di Alessio Morra
262 CONDIVISIONI
Immagine

Una brutta tegola per Pep Guardiola e per il Bayern Monaco che potrebbero perdere per parecchie settimane Franck Ribery. L’esterno offensivo francese ieri in allenamento ha subito un infortunio muscolare. Il club bavarese non ha ancora reso noto l’entità del problema. Di sicuro il giocatore nelle prossime ore sarà sottoposto a una risonanza magnetica e solo dopo quell’esame si capiranno le vere condizioni di Ribery, che comunque secondo alcune indiscrezioni dovrebbe saltare almeno tre partite di Bundesliga, che riparte domani con la super sfida tra Wolfsburg e Bayern Monaco, e probabilmente pure la gara d’andata degli ottavi di Champions. Guardiola forse ha un po’ forzato i ritmi nella preparazione invernale. Perché nell’elenco degli indisponibili c’è pure l’ex terzino genoano Rafinha, pure lui ai box per via di un problema muscolare.

“Vorrei rimanere fino al 2080” – Ribery nonostante abbia perso il posto da titolare, davanti a lui ci sono i campioni del mondo Gotze e Muller e naturalmente pure Robben, ha ribadito nei giorni scorsi di non voler lasciare il Bayern Monaco. Rispondendo ad una domanda di alcuni tifosi ha detto: “Quanto resterò al Bayern? Dipendesse da me fino al 2080. Io qui sono molto contento e anche la mia famiglia sta bene. Per me il Bayern è il più grande club del mondo.”. In questo modo il francese ha lanciato un messaggio ai suoi dirigenti, che magari gli proporranno l’allungamento del contratto, che scade nel 2017. Non ci saranno top club dopo il Bayern: "Guardiola è senza dubbio il miglior tecnico che ho avuto nella mia carriera. Non ho mai conosciuto un allenatore che conosce così bene il calcio come lui.Non mi vedo in un altro top club dopo il Bayern, non voglio andare a giocare in un'altra squadra – ha spiegato il 31enne -, al massimo potrei valutare un'offerta che mi permetta di fare un'esperienza totalmente differente e quindi giocare per esempio un anno negli Stati Uniti a o a Dubai".

13 trofei con i bavaresi – Con il Bayern Monaco Ribery da protagonista ha vinto 13 trofei – 4 volte la Bundesliga e la Coppa di Germania, 2 volte la Supercoppa tedesca e soprattuto la Champions League, il Mondiale per Club e la Supercoppa Europea nel 2013. In assoluto ha disputato 278 partite ed ha realizzato 100 reti. In questa stagione però ha giocato pochissimo per via dell’infortunio al tendine che gli ha impedito di partecipare a Brasile 2014.

262 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views