1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco, Franck Ribery non recupera: con l’Arsenal non ci sarà

L’esterno francese non sarà a disposizione per la gara d’andata degli ottavi di finale di andata di Champions League perché non è stato in grado di completare la sessione di allenamento di lunedì. Ancelotti dovrà fare a meno di Boateng, tornato in gruppo dopo la riabilitazione, e, con molta probabilità, di Xabi Alonso.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI

Franck Ribery non sarà presente alla gara d'andata degli ottavi di finale di Champions League contro l'Arsenal. L'ala francese resterà fuori dai primi 90′ minuti con i Gunners a causa di un infortunio alla coscia destra che si era procurato durante l'allenamento del 31 gennaio. Ribery era tornato ad allenarsi la settimana scorsa, quando l'allenatore Carlo Ancelotti ha paventato "la possibilità" di vederlo giocare contro l'Arsenal ma nella giornata di lunedì il problema si è ripresentato e il francese è finito ko durante la sessione di allenamento. Il francese, una delle tante stelle della super squadra bavarese, dovrebbe essere a disposizione per il 7 marzo, data della gara di ritorno, a Londra. Negli ultimi tre precedenti (nel 2005, 2013 e 2014) i tedeschi hanno sempre eliminato l'Arsenal.

Immagine

Per Carlo Ancelotti non è l'unico problema: la scorsa settimana Xabi Alonso è stato colpito da un infortunio al ginocchio e la sua presenza non è affatto scontata mercoledì. Il centrocampista ha disputato la sua partita numero 800 in carriera ma non si è allenato in gruppo questa settimana. Il problema al ginocchio di Alonso non è stato giudicato troppo grave ma la sua partecipazione alla gara contro l'Arsenal è molto in dubbio.

Per la gara di ritorno Ancelotti si aspetta di recuperare anche il difensore campione del mondo, Jerome Boateng. Il centrale ha completato la riabilitazione dopo il suo intervento chirurgico al petto del mese di dicembre e sembra vicino al rientro. Per la prima volta dall'inizio del nuovo anno  si è allenato con il gruppo e ha twittato dal suo profilo ufficiale: "È un grande passo verso il mio ritorno".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views