28 CONDIVISIONI

Bayern Monaco, ecco Ribery in campo dopo 9 mesi

Il francese rientra dopo uno stop lungo 9 mesi. Per Pep Guardiola un ulteriore elemento di qualità per un attacco che già sta facendo faville sia in Europa che in Bundesliga.
A cura di Alessio Pediglieri
28 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo 9 mesi Franck Ribery torna a disposizione del Bayern Monaco e di Pep Guardiola. Dalla scorsa stagione il trequartista francese era fermo ai box per un brutto infortunio alla caviglia. Oggi ha recuperato e si ripresenta per un posto da titolare trovando una squadra che comunque non ha patito la sua assenza: spietata in Champions, devastante in Bundesliga. E per i bavaresi adesso potrebbe diventare tutto ancora più facile.

Il nazionale francese era assente dai campi da nove mesi, ma adesso è finalmente tornato a disposizione di Guardiola. La notizia ufficiale è arrivata nella mattinata del 2 dicembre: allenamento e ultimo test positivi. E' stato un lunghissimo recupero quello del francese vice Campione del Mondo 2006, costretto a saltare la semifinale di Champions League contro il Barcellona e il trionfale finale di Bundesliga 2014/2015. Ma per il Bayern c'è una freccia in più nel proprio arco per puntare dritti a rivincere il triplete come accadde nel 2013.

Ribery potrà così onorare il proprio contratto che scade nel 2017. Il fenomeno francese del post Zidane – che si è ritirato dalla Nazionale proprio per dedicarsi al club d'appartenenza – vuole tornare a guidare nuovamente il Bayern, in una città che l'ha accolto come un figlio sin dal primo giorno. Alla quale il classe '83 ha sempre restituito con goal, assist e trofei: "E' un grande giorno per me, molto emozionante"

Per Pep Guardiola ci sarà però l'imbarazzo della scelta. Il catalano ha un roster d'attacco che farebbe invidia a qualsiasi altro club: Götze, Müller, Robben, Lewandowski, Douglas Costa, Coman. Chi più ne ha più ne metta e se l'ex tecnico del Barcellona l'ultima volta in Coppa ha provato a giocare con una inedita formazione in cui c'erano contemporaneamente cinque attaccanti, con l'inserimento di Ribery questo schema spregiudicato potrebbe ripetersi.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views