10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco, calvario Badstuber: ancora ko, dopo 20 mesi di inattività

Appena tornato, dopo una lunga assenza, il difensore di Pep Guardiola si è nuovamente infortunato nell’ultima gara contro lo Stoccarda. Dovrebbe rientrare in campo, prima della fine dell’anno.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia dell'ennesimo stop di Holger Badstuber, ha davvero dell'incredibile. Lo sfortunato (eufemismo) difensore venticinquenne, al Bayern Monaco sin dal 2002, si è procurato la rottura di un tendine della coscia sinistra, durante il recente successo ottenuto, dalla truppa di Guardiola, contro lo Stoccarda. Un grave infortunio che autorizzerebbe un viaggio (come minimo) a Lourdes e che terrà il giocatore ancora una volta lontano dai campi di gioco. Badstuber, infatti era appena rientrato dalla lunga assenza (2o mesi), dovuta all'infortunio ai legamenti crociati e al successivo intervento chirurgico. Appena rientrato, il nuovo stop. Una situazione davvero drammatica per il nazionale tedesco che, al sito dell'Uefa, ha rilasciato poche ma decise parole: "Ora come ora, sono molto abbattuto – ha dichiarato Badstuber – Paradossalmente, adesso so come gestire situazioni del genere. Ai tifosi dico di non temere. Tornerò e riprenderò da dove avevo cominciato, dopo il lungo stop per il precedente infortunio. Non mi arrenderò!".

Niente Olimpico per Badstuber – Inserito nel girone della Roma, il Bayern Monaco dovrà fare a meno del suo giocatore, anche per l'imminente sfida di Champions League contro il Manchester City. Un problema in più per Pep Guardiola, che sarà di scena nello stadio capitolino il prossimo 21 ottobre, quando i suoi ragazzi affronteranno i giallorossi di Francesco Totti: novanta minuti che potrebbero risultare decisivi, per entrambe le squadre, nel cammino verso la qualificazione agli ottavi di finale. Contro i "Citizens", Guardiola potrebbe sostituire Badstuber con l'ex romanista Mehdi Benatia. Una soluzione che potrebbe tornar utile fino a fine anno, quando dovrebbe tornare in campo lo sfortunato difensore. Il medico sociale, del Bayern Monaco, Hans-Wilhelm Müller-Wohlfahrt ha comunicato che per il difensore 25enne servirà un nuovo intervento e che, per rivederlo in campo, occorrerà attendere fino a dicembre.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views