25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco-Basilea 7-0, tedeschi ai quarti di Champions League 2012

Con quattro gol di Mario Gomez e una doppietta di Arjen Robben i tedeschi strapazzano il Basilea e raggiungono i quarti di Champions League.
A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI
mario gomez, robben, muller

Il Bayern Monaco strapazza il Basilea e raggiunge i quarti di finale di Champions League. I ragazzi di Heynkes segnano sette gol agli svizzeri e si confermano la terza forza in Europa. Grandi protagonisti Arjen Robben, autore di una doppietta, e di una serie di giocate meravigliose e Mario Gomez, che ha realizzato quattro gol.

Robben in cattedra, Bayern ai quarti – I bavaresi dopo la lunga pausa della Bundesliga hanno arrancato. Hanno perso contatto dal Borussia Dortmund ed hanno perso la gara di andata a Basilea. Qualcuno parlava del ‘solito’ spogliatoio bollente, qualcuno vedeva già Heynkes con le valigie. Invece era solo un problema atletico, l’esperto allenatore tedesco ha fatto effettuare duri carichi di lavoro ai suoi giocatori nel mese di gennaio. Heynkes voleva che  i suoi fossero al top della forma negli ultimi due mesi della stagione. Sabato Robben e Ribery volavano e l’Hoffenheim all’Allianz Arena ha subito sette reti! Ieri sera il Bayern è stato travolgente. Il portiere Schommer dopo dieci minuti aveva già mal di testa. I tedeschi nei primi sei minuti hanno creato tre palle gol. Al 10’ Robben porta in vantaggio i suoi e pareggia lo 0-1 dell’andata. Schommer vive un brutto quarto d’ora, ma resiste. Gli ultimi minuti del primo tempo decidono Bayern – Basilea. Muller segna il gol più bello della serata. Allo scadere c’è il primo gol di Mario Gomez.

Poker di Mario Gomez – Nella ripresa dopo cinque minuti i tedeschi tornano a segnare con Gomez. Splendido l’assist di Ribery. Il Bayern non si ferma, Gomez nemmeno, al 61’ è 5-0. Robben e Ribery sono inarrestabili. Gli svizzeri, che hanno eliminato il Manchester United, abbassano la guardia. Sei minuti dopo Gomez eguaglia il record del suo allenatore, Heynkes, che fu l’ultimo tedesco a segnare quattro gol in Champions League (nel 1975). All’andata Federer, tifoso del Basilea, aveva festeggiato il successo dei suoi svizzeri. Forse per questo il punteggio tennistico non piaceva ai bavaresi, che all’81’ segnano il settimo gol con Robben. Il Bayern raggiunge i quarti e continua a coltivare il sogno della finale, che si giocherà all’Allianz Arena.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views