15 CONDIVISIONI

Bayern Monaco, Ancelotti chiude il calciomercato: “Stiamo bene così”

Il tecnico emiliani soddisfatto dell’attuale rosa. E su Götze: “E’ un nostro giocatore e lo tratterò come tale”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
15 CONDIVISIONI
Immagine

Carlo Ancelotti "chiude" il calciomercato del Bayern Monaco. Il tecnico emiliano, appena sedutosi sulla panchina bavarese, ha già le idee chiare sulla squadra che dovrà affrontare l'imminente stagione: e non sono previsti, a quanto pare, nuovi arrivi né tanto meno partenze. "La rosa è molto competitiva", ha spiegato Ancelotti, "abbiamo giocatori per ogni ruolo e non necessitiamo di ulteriori ritocchi in vista della stagione che sta per cominciare".

Ma bisognerà adesso vedere come si concluderà la vicenda Mario Götze: il club bavarese, attraverso il suo amministratore delegato Karl-Heinze Rummenigge, aveva spiegato chiaramente che stava trattando per la possibile cessione dell'attaccante al Borussia Dortmund, club dal quale lo aveva prelevato nell'estate 2013. "Mario è un giocatore del Bayern Monaco e verrà trattato da tale", ha aggiunto ancora Ancelotti, "non ho novità da darvi circa il suo futuro, ma sono certo che darà il meglio di sé per questa squadra".

Non è stato un mercato "spumeggiante" per il Bayern Monaco: sono arrivati Mats Hummels e Renato Sanches, mentre sono andati via Pierre-Emile Höjbjerg, Sebastian Rode e Medhi Benatia. Ma l'ottimismo in casa bavarese è alto. Per Ancelotti l'imperativo è fare meglio di Pep Guardiola, che in tre anni ha vinto quasi tutto in Germania, seppur non riuscendo mai a vincere la Champions. "Ho un buon rapporto con lui, e gli auguro il meglio. Ho trovato la squadra in salute, non devo chiedergli niente", ha concluso Ancelotti, "e spero che i giocatori non abbiano dimenticato quanto gli hanno insegnato. Anche io porterò le mie idee".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views