33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern, maledizione Robben: fuori per 6 settimane

Infortunio all’inguine per il calciatore finito ko nella prima amichevole della gestione Ancelotti.
A cura di Marco Beltrami
33 CONDIVISIONI
Immagine

Non c’è pace per Arjen Robben. L’esterno offensivo olandese dovrà ancora una volta fare i conti nella sua carriera con un infortunio. A giocare un brutto scherzo al classe 1984 è stata l’amichevole tra il Bayern Monaco e il Lippstadt. Nella prima sfida in panchina per il nuovo mister Carlo Ancelotti vinta dai campioni di Germania, la stella oranje ha alzato bandiera bianca dopo 35’. Problema muscolare per lui, che visibilmente deluso, è stato costretto a lasciare il campo consolato da compagni di squadra e avversari. I primi esami non danno buone notizie al giocatore e al Bayern Monaco che ha diramato un comunicato sulle condizioni del giocatore che sarò costretto ad uno stop di 6 settimane.

Questa la nota del club: “Il Bayern dovrà inizialmente rinunciare alle prestazioni di Robben. Nel corso dell’amichevole contro il Lippstadt l'olandese ha avuto un problema all'inguine. Si attendono ulteriori esami più approfonditi. E' probabile che sarà indisponibile per 6 settimane”. Una tegola dunque per il neoallenatore italiano che ha raccolto l’eredità di Guardiola: Robben infatti oltre a saltare tutta la preparazione estiva, non sarà disponibile nel match d’esordio del Bayern in campionato, in programma il 27 agosto contro il Mainz.

La speranza di tutto lo staff medico tedesco è quello di recuperare il giocatore per il confronto del 9 settembre contro lo Schalke. Continuano dunque i problemi fisici di Robben che ha visto la sua carriera fortemente penalizzata dagli infortuni. Anche nella scorsa stagione, l’olandese ha collezionato 22 presenze, dovendo fare i conti un fastidioso problema muscolare. In pochi giocatori come lui hanno la capacità di rivelarsi decisivi e cambiare il corso del match, ecco perché Ancelotti spera di riaverlo a disposizione nei tempi previsti.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views