19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern, il nipote di Beckenbauer si trasferisce allo Schalke 04

Il quindicenne ha deciso di trasferirsi a Gelsenkirchen dopo la scomparsa del padre, avvenuta tragicamente nella scorsa estate. “Capisco la sua scelta e questo lo aiuterà nella sua crescita”, ha dichiarato nonno Franz.
A cura di Alberto Pucci
19 CONDIVISIONI
Immagine

Il dolore per la perdita di un padre è difficile da superare, specialmente per un ragazzo di quindici anni. E' il caso di Luca Beckenbauer, giovane promessa del calcio tedesco e figlio del primogenito del "Kaiser": scomparso, a causa di un tumore al cervello, nello scorso luglio. Cresciuto nel prestigioso settore giovanile del Bayern, il ragazzino è ancora sconvolto dalla perdita del papà. Un dolore talmente grande che lo avrebbe convinto a trasferirsi a più di 600 chilometri da casa e a lasciare il club di Monaco dove aveva mosso i suoi primi passi da calciatore. Dai prossimi giorni, dunque, il piccolo Luca ricomincerà la sua carriera nella scuola calcio dello Schalke 04: club contattato direttamente dal nonno, per verificare l'effettiva disponibilità della società di Gelsenkirchen ad ospitare il ragazzo.

Il commento della dirigenza dello Schalke 04

"Siamo felici che abbia deciso di venire proprio da noi – ha commentato Oliver Ruhnert, capo del settore giovanile dello Schalke – Prima di prendere questa decisione, aveva già visitato il nostro centro sportivo e si era convinto della scelta. Inoltre, suo fratello è un grande tifoso dello Schalke 04". La carriera di Luca Beckenbauer, addirittura paragonato per classe ed eleganza proprio al nonno, ripartirà da un settore giovanile all'avanguardia e famoso per aver dato a molti giocatori la possibilità di crescere ed affermarsi. Proprio da Gelsenkirchen, infatti, sono passati campioni come Manuel Neuer, Julian Draxler e Benedikte Höwedes…senza dimenticare altri giocatori come Sané, Goretzka e Meyer. "Luca ha deciso di giocare con lo Schalke 04 – ha commentato Franz Beckenbauer al "Die Welt" – Il suo desiderio era quello di trasferirsi in un ambiente nuovo. Questo lo aiuterà certamente nella sua crescita e nel suo sviluppo".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views