4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern, Douglas Costa svela la clausola anti Guardiola

Nel contratto dell’ex allenatore con il City c’è un divieto specifico: non può trattare calciatori che giocano coi bavaresi. “Per questo sono fasulle le voci di un mio passaggio al Manchester”, ha ammesso il brasiliano.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI

Pep Guardiola ha lasciato il Bayern Monaco e accettato l'offerta del Manchester City. Toccherà al tecnico catalano, cultore del tiki-taka e della ragnatela di passaggi, signore del possesso palla e della ricerca del gol come alla playstation, risollevare le sorti dei Citizens. Gundogan, mediano del Borussia, è stato il primo colpo da novanta. Da Dortmund potrebbe arrivare anche un altro calciatore di talento esploso nell'ultima stagione: si tratta di Aubameyang, attaccante che ha trascinato la squadra di Tuchel (25 gol in 29 gare in Bundesliga). Operazione vicina alla conclusione, fanno sapere dall'Inghilterra, sempre che la concorrenza del Real Madrid non rovini i piani dell'ex Barça.

Douglas Costa, laterale del Bayern Monaco
Douglas Costa, laterale del Bayern Monaco

Sull'agenda di mercato, però, c'è segnato un altro nome: si tratta di Douglas Costa, l'esterno brasiliano il cui rendimento è cresciuto in maniera esponenziale tra le fila dei bavaresi. Guardiola ha pensato a lui, come laterale con licenza di offendere e ripiegare, per conferire ulteriore spessore alla rosa. Già, ma a giudicare da quanto rivelato dallo stesso calciatore il desiderio resterà tale. C'è una clausola restrittiva inserita nel contratto del tecnico che può provare a prendere calciatori ovunque tranne che dal Bayern Monaco. "Non è possibile che possa raggiungere Guardiola al City con Guardiola – ha ammesso il calciatore a globoesporte.com -. Nell'accordo che ha firmato con il Manchester c'è espressamente indicato che non può comprare giocatori dei bavaresi".

Il rendimento di Douglas Costa con il Bayern nell'ultima stagione (Transfermarkt)
Il rendimento di Douglas Costa con il Bayern nell'ultima stagione (Transfermarkt)

Una forma di auto-tutela adottata dalla società tedesca che, al momento dell'addio, ha preferito cautelarsi da eventuali mire di mercato dell'allenatore, preservando i suoi calciatori più importanti. Nessun pericolo che Douglas Costa resti deluso. "Il Bayer Monaco ha sempre fatto in modo di tenere con sé i calciatori per molto tempo – ha concluso il brasiliano -. E' difficile che li cedano e per quanto mi riguarda sono contento di questa cosa. Spero di avere davanti ancora anni di carriera con questo club".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views