31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern, Douglas Costa ko: stagione a rischio

Infortunio al ginocchio per il brasiliano che potrebbe finire sotto i ferri. Il rischio di vedere già conclusa la stagione è altissimo per Ancelotti che perde una pedina importante per la doppia sfida con il Real.
A cura di Marco Beltrami
31 CONDIVISIONI
Immagine

La sosta per gli impegni delle nazionali non inizia nel migliore dei modi per Carlo Ancelotti. Il Bayern Monaco potrebbe essere costretto per i prossimi mesi a fare a meno di una delle pedine più preziose per le rotazioni dell’allenatore italiano. Si tratta di Douglas Costa che nell’ultima sessione di allenamento ha riportato un infortunio al ginocchio che lo ha spinto a rinunciare alla convocazione del commissario tecnico della nazionale brasiliana. Il problema è tutt’altro che leggero, come rivelato da Sport 1: il rischio che l’ex Shakhtar finisca sotto i ferri è concreto così come la possibilità che la sua stagione sia finita con ampio anticipo. Nelle prossime giornate arriverà il verdetto ufficiale sulle sue condizioni, anche se al momento è sicuro il suo forfait nella doppia sfida di Champions contro il Real Madrid. Una tegola per Ancelotti che perde una delle pedine più preziose, abile anche a cambiare l'inerzia delle partite entrando a gara in corso, senza dimenticare la sua duttilità

Il rendimento stagionale di Douglas Costa (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Douglas Costa (foto Transfertmarkt)

Il nome di Douglas Costa nelle ultime settimane era stato uno dei più gettonati in chiave mercato. Tra le pretendenti per il brasiliano, c’è anche la Juventus: secondo la stampa tedesca i bianconeri avrebbero già sondato il campo con il giocatore per verificare un’eventualità disponibilità al trasferimento. Il Bayern non sembra comunque disposto a fare sconti per il classe 1990 che parte da una quotazione di mercato tutt’altro che bassa di circa 40 milioni di euro. Anche i bianconeri dunque osservano da vicino l'evolversi della situazione del calciatore con la speranza che lo stop non si riveli più lungo del previsto.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views