5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern-City 1-0, Ancelotti batte l’ex Guardiola in amichevole

A decidere un gol nella ripresa di Ozturk. In grande spolvero Ribery autore di una bella prova.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il passato recente contro il futuro. All’Allianz Arena amichevole di lusso tra il nuovo Bayern di Carlo Ancelotti, e il Manchester City di Pep Guardiola ex tecnico dei bavaresi. Davanti ai più di 60mila spettatori presenti sulle tribune dello stadio, a trionfare sono stati i padroni di casa grazie ad un gol nella ripresa di Ozturk. Se i campioni di Germania sono scesi in campo con una squadra mix di senatori e giovani risorse, sperimentale il City di Pep che deve rinunciare come il suo collega italiano a molti calciatori alle prese con le ferie post Euro 2016.

Possesso palla del City, ma occasioni per il Bayern soprattutto con un ispirato Ribery. Il francese oltre ad impensierire Caballero, ha servito assist a ripetizione per  suoi compagni che però non si sono dimostrati all’altezza, eccezion fatta per un gol annullato al 30’ al giovane Green. Nella ripresa, novità nel Bayern con in campo anche il più piccolo dei fratelli Gotze. La girandola di sostituzioni premia la squadra di casa: Ozturk con un tiro deviato da Cliché, ha firmato il gol del decisivo 1-0. Un sorriso per Ancelotti, ma anche per Guardiola che aspetta di ritrovare i suoi giocatori chiave, anche se i primi segnali di tiki taka sono già evidenti.

Il tabellino di Bayern-City:

FC Bayern: Ulreich, Rafinha, Feldhahn, Martínez (F. Götze 65), Berndt (Friedl 65), Lahm, Alonso (Hägler 46), Benko (Shabani 83), Alaba (Öztürk 46), Green, Ribéry (Dorsch 46)

In panchina: Starke, Tarnat, Häußler, Pohl

Manchester City: Caballero (Gunn 46), Maffeo, Adarabioyo, Kolarov (Bytyqi 66), Angelino, Fernando (Yaya Touré 56), Fernandinho (Garcia 73), Zinchenko (Clichy 46), Barker (Delph 46), Iheanacho (Bony 46), Navas (Celina 56)

In panchina: Kompany, Horsfield, Nasri, Zuculini, Billy O'Brien(Munich)

Marcatore: Öztürk (76)

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views