6 CONDIVISIONI

Bayern, Benatia: “Sono stato vicino al PSG, adesso sto bene qui”

Il difensore Mehdi Benatia svela che prima di passare alla Roma fu a un passo dal Paris Saint Germain: “Parlai con Leonardo, ma l’Udinese non volle vendermi, poi passai alla Roma. Adesso sto bene al Bayern”.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

Mehdi Benatia in questo momento è fermo ai box. L’ex calciatore della Roma ha subito un problema muscolare e sta provando a recuperare per la gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League con la Juventus, che si giocherà martedì 23 febbraio a Torino. Mentre cerca il recupero Benatia ha svelato che qualche anno fa fu vicinissimo al passaggio con il Paris Saint Germain. L’Udinese rifiutò di venderlo e il ricco club francese decise di prendere al suo posto Thiago Silva: “Con Leonardo sono stato molto vicino al Paris Saint Germain. Il primo anno però l’Udinese si rifiutò di vendermi. La stagione successiva presero Thiago Silva, io ero diventato la seconda scelta per loro. Normale, visto che si tratta del miglior difensore del mondo. Inviai anche un messaggio a Leonardo per dirgli che avevano fatto la scelta giusta”.

Nell’intervista concessa a ‘Onze Mondial’ il giocatore non mostra rimpianti per il mancato passaggio al Paris Saint Germain, perché la sua carriera ha spiccato comunque il volo. Benatia è passato prima alla Roma, con cui disputò un campionato spettacolare, e poi è stato ceduto al Bayern Monaco: “Alla fine io restai all’Udinese e poi firmai per la Roma. Non andare a Parigi non è stato un rimpianto per me, alla fine ho accettato la decisione”.

Il difensore marocchino con il club bavarese ha vinto si lo scorso anno la Bundesliga, e probabilmente la conquisterà pure in questa stagione, ma con il Bayern non ha ripetuto le prestazioni ‘italiane’. Per questo il suo nome è stato accostato molto spesso a squadre di Serie A, compresa la sua ex squadra, la Roma, e la Juventus. Ma Benatia smentisce ogni voce di mercato e fa capire che non lascerà il Bayern Monaco nemmeno la prossima estate: “Il mio futuro? Sto davvero molto bene al Bayern e non mi muovo da qui il prossimo anno”.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views