10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern, Ancelotti promuove in prima squadra il 16enne Fruchtl

A 16 anni Christian Fruchtl sarà il quarto portiere del Bayern Monaco.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Immagine

Carlo Ancelotti è stato un grande calciatore ed è uno dei migliori allenatori del mondo, e lo ha dimostrato vincendo tre volte la Champions League e conquistando trofei in quattro paesi diversi. Adesso l’ex milanista proverà a vincere anche con il Bayern Monaco, squadra che domina la Bundesliga da quattro stagioni e che soprattutto punta a vincere di nuovo in Europa. E Ancelotti nella sua lunga carriera ha avuto modo di lanciare tanti giocatori giovani, che poi hanno avuto modo di fare cose meravigliose. Buffon l’allenatore italiano se lo trovò e lo confermò tra i pali del Parma quando il giovane Gigi era appena diciottenne. Al Bayern il portiere è Manuel Neuer, il numero uno che sfida Buffon per il titolo di miglior portiere del mondo. Ma nella rosa dei bavaresi da quest’anno c’è un ragazzo che pare destinato a una grandissima carriera Christian Fruchtl, che ad appena sedici anni è stato promosso da Ancelotti in prima squadra.

Il tecnico italiano ha infatti deciso di promuovere al ruolo di quarto portiere questo ragazzino, che dunque a livello gerarchico viene dopo Neuer, Ulreich e Starke. Fruchtl è arrivato al Bayern nel 2014, fu acquisto dal Deggendorf e già all’inizio del 2016 Sammer, Pallone d’Oro 1996 che lavora per i bavaresi, elogiò pubblicamente Fruchtl che, allora era stato inserito nel gruppo di Guardiola per il ritiro invernale in Qatar, adesso dopo appena due anni può sedersi al tavolo dei grandi, quello riservato ai big della prima squadra.

Fruchtl è nato il 28 gennaio del 2000, e il 28 gennaio è il giorno in cui è nato Gigi Buffon, uno dei più forti, se non il più forte portiere di tutti i tempi. Con Ancelotti in panchina, Neuer come modello in squadra e con una data di nascita identica a quella di uno come Buffon sembra facile prevedere un futuro radioso per il giovanissimo Christian Fruchtl.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views