6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Batman Aubameyang: “Il gol allo Schalke? Se avessi sbagliato mi avrebbero ucciso”

L’attaccante del Borussia Dortmund ha festeggiato la rete nel derby della Ruhr indossando la maschera del ‘pipistrello’, lo stesso simbolo che ha voluto sulla propria auto e s’è fatto disegnare sulla testa.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
Immagine

Dieci gol in Bundesliga, 16 in stagione finora (comprese le reti tra Europa e coppe nazionali). Batman Aubameyang (è la maschera che ha indossato dopo aver castigato lo Schalke04) è il volto felice del Borussia che sembra aver finalmente superato la crisi d'inizio stagione. Il francese – cresciuto nel vivaio del Milan – e Reus, sono loro gli artefici della risalita in campionato della squadra di Klopp. Entrambi a segno nel derby della Ruhr, entrambi con i riflettori puntati sulla Juventus che tra due settimane proverà ad abbattere il ‘muro giallo' del Westfalenstadion e passare ai quarti di finale di Champions.

Pierre-Emerick nelle vesti del pipistrello e Marco con il volto celato dalla benda che indossava Robin, la coppia di super eroi s'è trasferita a Dortmund. Cosa potrebbe mai fare un calciatore ‘normale' come Ciro Immobile per conquistare quella fiducia persa per strada? L'ex granata non molla, vuol restare in Germania nonostante le voci di mercato lo vogliono altrove a fine stagione (Liverpool, su tutte). Per adesso è finito dietro le quinte, la scena è per il tandem d'attacco che ha risollevato la squadra. "E' stata la prima volta che lo speaker dello stadio ha gridato il mio nome per tre volte – ha ammesso Aubameyang a Telefoot -. Credo sia stata la miglior partita della stagione finora, avremmo potuto chiuderla anche nel primo tempo". Segnasse con maggiore continuità, allora Aubameyang sarebbe davvero micidiale. Anche contro lo Schalke ha avuto molte occasioni, alcune sprecate… "Se non avessi segnato i tifosi mi avrebbero ucciso (scherza, ndr). Vincere contro la partita è stata un'emozione molto forte… quasi come avere un orgasmo".

Immagine

Il simbolo di Batman. Aubameyang vi è affezionato, quasi fosse un portafortuna. Qualche tempo fa chiese al parrucchiere un'acconciatura speciale: che gli radesse i capelli in maniera tale da riprodurre il simbolo del personaggio della Marvel sulla testa. Non contento, ha voluto che quello stemma, noto per i fumetti e per i film interpretati da Christopher Nolan, marchiasse anche la sua auto: una Lamborghini color oro. C'è anche un altro calciatore che ha scelto il pipistrello come amuleto: è Mathieu, ex calciatore del Valencia (il cui simbolo è proprio un pipistrello), che ne ha fatto un tatuaggio.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views