6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Basaksehir-Galatasaray 4-0, un’altra pesante sconfitta per Prandelli

L’ex C.T. della Nazionale in pochi giorni ha perso 4-0 con il Borussia Dortmund e 4-0 con il Basaksehir.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la nettissima batosta subita in casa con il Borussia Dortmund nella terza giornata della fase a gironi della Champions League – all’Ali Samyen il Galatasaray si è fatto battere per 4 a 0 pochi giorni fa – la squadra di Cesare Prandelli oggi è stata sconfitta sempre per 4 a 0 dal Basaksehir, una delle squadre minori di Istanbul. I giallorossi sono stati, dunque, umiliati in uno dei tanti derby cittadini che è stato deciso dai gol di Mossoro (doppietta), Senturk e Madueira.

La panchina di Prandelli traballa

Cesare Prandelli inizia adesso seriamente a traballare. Il Galatasaray, che la scorsa settimana ha vinto il derby d’alta classifica con gli arcirivali del Fenerbache (decise una doppietta di Sneijder nel finale), in realtà in campionato non è messo malissimo, perché i giallorossi sono secondi ad un punto dal Besiktas. Ma Prandelli nelle prime 7 partite ha conquistato appena 13 punti, in pratica la media è di meno di due punti a partita. Mentre in Champions League la qualificazione agli ottavi è praticamente un miraggio. Perché il Galatasaray ha ottenuto un punto nelle prime tre partite, l’Arsenal ne ha 6 mentre il Borussia è a punteggio pieno. In pratica il club di Istanbul lotterà con l’Anderlecht per il terzo posto che garantisce l’accesso all’Europa League.

Negli ultimi due anni il Galatasaray ha liquidato Terim e Mancini

Prandelli al di là dei risultati era già in bilico perché l’uomo che lo ha portato a Istanbul, e cioè il presidente del club, si è dimesso ed il nuovo presidente potrebbe rapidamente decidere di cambiare rotta. D’altronde al Galatasaray negli ultimi due anni sono saltati due allenatori bravi e vincenti come Fatih Terim e Roberto Mancini, che avevano ottenuto splendidi risultati. L’Imperatore dopo aver vinto due titoli nazionali fu liquidato dopo una sconfitta tennistica con il Real Madrid, mentre a Mancini non sono bastati la vittoria in Coppa di Turchia e il secondo posto in campionato per rimanere sulla panchina del Galatasaray.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views