290 CONDIVISIONI

Barzagli ‘pizzicato’ in discoteca. Bufera social: “Erano questi i motivi familiari?”

Una foto fa il giro della Rete e alimenta le polemiche in chiave Napoli-Juventus. Il difensore dei bianconeri aveva lasciato il ritiro della Nazionale per motivi personali. L’autore del post dj Gippo ha provato a spegnere ogni dubbio: “Era a cena con la famiglia. Ho postato la foto alle 3 quando era andato via”
A cura di Maurizio De Santis
290 CONDIVISIONI
Immagine

"Dite ad @andreabarzagli15che fuori si sta scatenando il finimondo. Se n'è andato dal ritiro per questi motivi personali??????????????". Il commento in calce al post di dj Gippo (ovvero, Gippo Angelini) è di un followers rimasto sorpreso dalla presenza del calciatore della Juventus e della Nazionale, Andrea Barzagli, al ‘Saturday Party' in agenda in un locale di Riccione. Come – si sono chiesti in molti – ma non aveva lasciato il ritiro degli Azzurri per motivi personali? Che ci fa là il giocatore che è tornato a casa e salterà l'amichevole di martedì prossimo contro l'Olanda? E soprattutto, che ora era quando è stata scattata quella foto? Quello scatto è vero oppure è una bufala? Dubbi (o scherzi) della Rete e dei tanti followers che hanno visualizzato lo scatto.

"Riccione nona party saturday sabato", ha scritto Dj Gippo tra gli hashtag che sembrano aver contestualizzato quell'immagine. Tanto è bastato per alimentare le proteste dei tifosi del Napoli che, con l'inizio del conto alla rovescia verso il doppio confronto coi bianconeri (campionato e Coppa Italia), hanno censurato le ragioni della partenza anticipata del giocatore dal gruppo dell'Italia. Il quarto rientro anticipato alla base: prima Higuain e Dani Alves, adesso Barzagli e Mandzukic.

"Considerate che il giorno in cui è stata scattata la foto potrebbe essere un altro". ha scritto un altro ‘seguace' del dj. Una voce fuori dal coro di quanti, invece, non hanno affatto creduto al malinteso. "Barzagli che lascia il ritiro della nazionale di calcio per problemi personali…e guarda dove te lo ritrovi. Stile Juve, e ho detto tutto", è l'osservazione tagliente di un sostenitore. Poi c'è chi la prende a ridere e in fondo al bicchiere lascia solo una battuta: "È tutto apposto! Non ha bevuto alcolici! Persona seria". Tutto a pochi giorni (martedì sera ad Amsterdam, ore 20.45) dall'amichevole della Nazionale contro gli ‘orange' e più ancora nella settimana che conduce a Napoli-Juve, che non sarà mai una partita come le altre.

Parla l'autore del post: "Era a cena con la famiglia"

A fugare ogni dubbio ci ha pensato lo stesso autore del post, ovvero il dj Gippo Angelini. Quest'ultimo ai microfoni di Gazzetta.it ha dichiarato: "Prima di tutto voglio dire che Andrea si trovava a cena nel locale insieme alla moglie e ai suoi bambini, ed è giusto chiarire che stiamo parlando di un ristorante con un ambiente molto delicato accompagnato da una leggera musica di sottofondo . Seconda cosa, ma molto importante: la foto è stata scattata intorno alle 22 quando la famiglia Barzagli era a cena. Io l'ho postata sui social molto più tardi, quando sono rientrato a casa dopo la serata di lavoro. E quando Andrea (Barzagli, ndr) e la sua famiglia erano già a casa a dormire". E chissà se questo a spegnere le polemiche a pochi giorni (martedì sera ad Amsterdam, ore 20.45) dall'amichevole della Nazionale contro gli ‘orange' e soprattutto nella settimana che conduce a Napoli-Juve, che non sarà mai una partita come le altre.

290 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views