221 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bartra, gol fantastico con il Borussia e dedica alle vittime di Barcellona

Il difensore catalano ha realizzato un grandissimo gol nel match tra Wolfsburg e Borussia Dortmund. Dopo aver trafitto il portiere avversario, Bartra ha dedicato il gol alle vittime dell’attentato di Barcellona.
A cura di Alessio Morra
221 CONDIVISIONI
Immagine

Marc Bartra è nato è cresciuto a Barcellona. Con la squadra catalana ha giocato per tanti anni, ha vinto anche tanti trofei, ora però è al Borussia Dortmund. Dalla Germania ha vissuto l’attentato alla sua città e sicuramente ha pensato anche all’attentato che il Borussia ha subito lo scorso aprile. E proprio Bartra in quel maledetto giorno ebbe la peggio, perché fu ferito al braccio e finì sotto i ferri. Oggi nessuno più di lui poteva avere voglia di dedicare la vittoria o un gol alle vittime di quell’attentato. E Bartra, che fa il difensore, un gran gol lo ha fatto e lo ha dedicato alle vittime dell’attentato.

Gol con dedica per Bartra

La Bundesliga del Borussia inizia sul campo del Wolfsburg. La squadra di Dortmund si impone per 3-0. Dopo il gol di Pulisic arriva il raddoppio quasi immediato di Bartra, che con un fantastico tiro a giro non concede scampo al portiere avversario. Dopo la perla il difensore si toglie la fascia al lutto dal braccio, la bacia, prima di indicare il cielo con un urlo liberatorio. La commozione di Bartra la sentono probabilmente tutti, anche gli spettatori e i calciatori del Wolfsburg, che nella ripresa incassano anche il gol di Aubameyang.

L’attentato al Borussia

L’11 aprile mentre il pullman del Borussia si avviava verso lo stadio per sfidare il Monaco nella gara d’andata dei quarti di Champions League è stato vittimo di un attentato. Proprio Bartra ebbe la peggio. Il giocatore rimase ferito al braccio e fu costretto a operarsi per rimuovere le schegge.

I tweet di Bartra

Nelle ore successive all’attentato sulle Ramblas il giovane nazionale spagnolo sui social aveva condiviso i suoi pensieri: “Dove sono nato, dove sono cresciuto e dove ho tutta la gente che amo. Tutto il mio appoggio va alle famiglie delle persone coinvolte nell’attentato. Barcellona ti amo”. Mentre oggi dopo il match Bartra ha scritto un altro post e lo ha dedicato alla sua città, che ha invitato a non avere paura.

221 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views