1 CONDIVISIONI

Bari, ufficiale: c’è l’accordo con Grosso. La firma è attesa nelle prossime ore

L’ex allenatore della Primavera della Juventus, sarà il nuovo tecnico dei pugliesi per i prossimi due anni. La presentazione ufficiale di Grosso, si terrà nei primi giorni della prossima settimana.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Roberto Stellone e Stefano Colantuono, che si sono divisi la panchina pugliese nella stagione appena conclusa, a Bari sta per cominciare l'era di Fabio Grosso. Reduce dalla sconfitta in semifinale di playoff con i ragazzi della Primavera della Juventus, l'ex campione del mondo ha trovato l'intesa con i "galletti" come ha confermato anche lo stesso club biancorosso, subito dopo il summit milanese delle ultime ore. Il presidente Cosmo Antonio Giancaspro ed il responsabile dell'area tecnica (nonchè compagno di squadra di Grosso ai tempi del Perugia di Serse Cosmi), Sean Sogliano, hanno dunque convinto il 39enne allenatore romano ad accettare il contratto biennale che verrà firmato a Bari nei prossimi giorni. Dopo la firma, ci sarà la presentazione a stampa e tifosi fissata per i primi giorni della prossima settimana.

I primi movimenti di mercato

Sean Sogliano, dopo aver cercato invano Baroni e Bucchi (entrambi già confermati dal Benevento e dal Sassuolo), è quindi riuscito nell'obiettivo di portare Grosso a Bari dopo averlo visto da vicino durante la fase finale del campionato Primavera a Reggio Emilia. Dopo l'esperienza a Vinovo con i ragazzi bianconeri, con i quali ha vinto il torneo di Viareggio dell'anno scorso, Fabio Grosso è dunque ad un passo dalla sua prima avventura in un campionato professionistico. Nonostante la giovane età, il tecnico è considerato dai vertici pugliesi l'allenatore ideale per cominciare una vera programmazione tecnica, guardando non solo al presente, ma anche al futuro. Nell'incontro dal quale è arrivata la fumata bianca, il nuovo mister biancorosso e la dirigenza hanno anche parlato di mercato. L'idea di Grosso è quella di portare con sé alcuni giovani della Primavera della Juventus. Tra i giocatori che interessano al club, ci sono il terzino sinistro brasiliano Rogeiro, il centrocampista Pereyra e il fantasista Luca Clemenza.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views