36 CONDIVISIONI

Bari, U Baar Nest dei Need For Beatz: il video del rap della curva nord

Alcuni tifosi della Curva Nord del Bari, appartenenti al gruppo Rap “Need for Beatz”, hanno deciso di dedicare una canzone alla loro squadra del cuore, tutta cantata in stretto dialetto barese.
A cura di Giuseppe Senese
36 CONDIVISIONI
Bari, U Baar Nest dei Need For Beatz: il video del rap della curva nord

Il periodo nero del Bari non sembra trovare una sua conclusione, visto che la squadra allenata da Ventura non vince una partita da tempo immemore: tutto colpa soprattutto dell'impressionante sequela d'infortuni che ha colpito i galletti, decimati nel morale e nel fisico da una piaga che sembra aver trovato, finalmente, la sua fine, visto che gli infortunati stanno pian piano tornando a disposizione del tecnico.

Fortunatamente, aldilà dei risultati il tifo biancorosso non sembra conoscere limiti, ed il gruppo rap dei Need For Beatz ha deciso di ideare una canzone Rap dedicata tutta ai galletti: il videoclip ufficiale mostra i membri del gruppo avvolti in sciarpe e vessilli tutti marcati Bari, mentre intonano un Rap tutto basato sul dialetto barese, il quale potrebbe risultare decisamente incomprensibile a chi non abita in Puglia.

Il gruppo, nato nel 2004, decise di imporsi sulla scena musicale barese lanciando un Rap esistenziale, narrando le loro esperienze e i problemi della loro realtà; ovviamente, in tale contesto, non poteva mancare lo sfrenato tifo nei confronti della squadra della loro città, tornata di recente in Serie A, ma che deve affrontare una delle crisi di risultati più profonde mai assistite. Ecco, di conseguenza, spuntare fuori nei loro testi le polemiche nei confronti di Matarrese, che secondo il loro modo di vedere, "avrebbe il braccino corto".

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views