3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bari in campo: raccolta fondi per il Gargano colpito da un nubifragio

Il presidente Paparesta annuncia una serie di iniziative benefiche per aiutare la popolazione delle zone colpite da una vera e propria alluvione.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

Anche il mondo del calcio si stringe intorno alle popolazioni del Gargano colpito in questa settimana da un violento nubifragio. Il Football Club Bari ha deciso di intraprendere una raccolta fondi per aiutare le persone e le istituzioni della provincia foggiana, messa ko dalle fortissime precipitazioni delle ultime ore. Il tutto è stato reso noto attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club del capoluogo pugliese con le parole del presidente Gianluca Paparesta: “Le immagini che in questi giorni stanno arrivando dal Gargano, afflitto da un fortissimo nubifragio, non hanno lasciato indifferenti né me, né la società. Ci siamo già mobilitati per organizzare nelle prossime settimane iniziative benefiche, come partite amichevoli infrasettimanali, per raccogliere fondi da destinare alla popolazione del Gargano. Ho detto in più di una occasione che la FC Bari 1908 non è solo una società sportiva concentrata sui suoi interessi, ma un’azienda che vuole essere presente sul territorio regionale anche dal punto di vista sociale. Noi possiamo, e dobbiamo sfruttare la nostra posizione per diventare il volano di iniziative sociali e di solidarietà".

La grande sensibilità del Bari pronto all'esordio al San Nicola contro il Perugia

Già in occasione della sfida interna di Coppa Italia contro l’Avellino, il Bari aveva deciso di devolvere parte dell’incasso alle associazioni impegnate nella ricerca contro la Sla. Il tutto a dimostrazione della grande sensibilità della società pugliese che questa sera esordirà nel campionato di Serie B davanti al proprio pubblico contro la neopromossa Perugia. Entusiasmo alle stelle al San Nicola dove sono previsti addirittura 20.000 spettatori, per una sfida tra due squadre che potrebbero rivelarsi le sorprese di questo equilibrato e lungo campionato di Serie B

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views