770 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona-Sporting Gijon 6-0, un altro poker di Suarez

L’attaccante uruguaiano negli ultimi quattro giorni ha realizzato otto gol e così ha scavalcato Cristiano Ronaldo nella classifica della Scarpa d’Oro. A segno contro il Gijon anche Messi e Neymar. Luis Enrique torna al comando della Liga.
A cura di Alessio Morra
770 CONDIVISIONI
Immagine

La crisi è ampiamente alle spalle. Il Barcellona dopo aver vissuto un mese infernale è ritornato sulla retta via e sembra aver nuovamente messo le mani sulla Liga, anche se la classifica è cortissima. Perché Luis Enrique ha gli stessi punti dell’Atletico e solo un punto in più del Real di Zidane, ma il 6-0 rifilato allo Sporting Gijon guidato dall’ex difensore catalano Abelardo è un buonissimo segnale per i blaugrana che hanno realizzato in questo match tutti gli obiettivi che si erano prefissati. Il Barcellona infatti ha risposto al Real e all'Atletico, ha portato in testa Suarez nella classifica dei cannonieri e soprattutto al comando della classifica della Scarpa d’Oro ed ha sistemato anche la differenza reti.

Poker di Suarez – Il Barcellona trova il vantaggio dopo una decina di minuti con un gol inusuale di Messi, che sfrutta un’uscita un po’ avventata del portiere avversario e con un colpo di testa precisissimo da una quindicina di metri firma l’1-0. Abelardo e lo Sporting difendono la sconfitta per potersi giocare magari nella ripresa la chance del pari, ma non è così. Perché quando entra l’ex Toni Sanabria, attaccante di proprietà della Roma, si scatena Suarez che al 64’ sfrutta un assist di Iniesta e di rapina raddoppia. Poi l’uruguagio trasforma due calci di rigore nel giro di tre minuti e porta il risultato sul 4-0. L’arbitro poi decreta un altro rigore per i padroni di casa, questa volta il marcatore è Neymar. Nel finale arriva il 6-0. A segno ancora Suarez, che così piazza il secondo poker settimanale. Probabilmente il ‘Pistolero’ ha realizzato un record perché ha segnato otto gol in quattro giorni. Di sicuro Suarez si è portato al comando della classifica del ‘Pichichi’, Ronaldo è fermo a 31, e soprattutto nella classifica della Scarpa d’Oro dopo ha scavalcato sempre il portoghese ed ha allungato su Higuain.

 
770 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views