14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Saúl Ñíguez è la prima alternativa a Marco Verratti

Il centrocampista dell’Atletico Madrid è seguito da diverse stagioni e potrebbe essere la prima a alternativa a Verratti per classe, corsa e versatilità. È uno dei protagonisti della Spagna all’Europeo Under 21.
A cura di Vito Lamorte
14 CONDIVISIONI
Immagine

Saúl Ñíguez è l'uomo giusto per il Barcellona se non dovesse arrivare l'accordo con Marco Verratti e il Paris Saint-Germain? Secondo As.com sarebbe già partiti i sondaggi e, nonostante al Nou Camp conoscono la difficoltà di dover intavolare una trattativa con l'Atletico Madrid, visto che i madrileni non possono condurre operazioni a causa della sanzione inflitta dalla FIFA, il centrocampista potrebbe essere il rinforzo ideale per il Barça e rilanciare un interesse che va avanti da anni.

Saul incarnerebbe benissimo la filosofia di gioco che vuole imporre Ernesto Valverde, che non ha alcuna intenzione a di rimanere ancora all'usuale 4-3-3 ma proverà a lavorare su nuovi moduli. Il nuovo allenatore culè segue il calciatore dell'Atletico Madrid da molto tempo. È stato uno dei più presenti della sua squadra nella scorsa stagione (33 partite di campionato – 2543′- 12 di Champions League – 838′- e otto di Copa del Rey- 632′) e potrebbe portare a compimento un lavoro di ringiovanimento della rosa (compirà 23 anni il 14 novembre) iniziato con gli acquisti di Digne, Umtiti, Alcacer, André Gomes e Denis Suárez, suoi compagni all'Europeo Under 21 in Polonia.

Rendimento 2016/2017 di Saul Niguez (transfermarkt. com)
Rendimento 2016/2017 di Saul Niguez (transfermarkt. com)

Il segretario tecnico del club catalano andrà a vedere la semifinale contro l'Italia, in cui Saul sarà ancor tra i protagonisti, ma l'esecutivo catalano ha già avuto la possibilità di chiedere le informazioni a Jorge Mendes, che è passato per qualche giorno a Barcellona. I catalani, però, dovranno rapportarsi con la clausola rescissoria del calciatore spagnolo di 80 milioni di euro.

Saul piace molto per come lavora in mezzo al campo, per la sicurezza e il controllo del pallone, nell'instancabile lavoro fisico back-to-back, per la capacità di trovare la rete (22 gol in tutte le competizioni nelle ultime tre stagioni) e la versatilità necessaria per trovare il giusto anche in posizione difensiva.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views