9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona-Real Madrid, un Clasico da 1.5 miliardi di euro

Il valore complessivo di entrambe le rose super il miliardo e mezzo di euro. Un dato che contribuisce ad aumentare l’appeal del big match.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI

Barcellona è pronta a trasformarsi per un pomeriggio nel centro del mondo calcistico. Sabato 3 dicembre alle ore 16.15 al Camp Nou andrà in scena il super Clasico tra i padroni di casa blaugrana e il Real Madrid. Una sfida che rappresenta senza dubbio “la partita” per antonomasia tra due compagini che da sempre lottano per la conquista della Liga e non solo. Il match rappresenta uno snodo cruciale soprattutto per il Barça che dovrà fare il possibile per vincere e ridurre le distanze dalla capolist,a attualmente prima con 6 punti di vantaggio. Proprio in virtù del gap esistente la squadra di Zidane potrebbe gradire anche un pareggio.

Immagine

La verità è che entrambe le squadre lotteranno come sempre per vincere trascinate dalle proprie stelle più brillanti. Ad aggiungere ulteriore appeal alla gara ci saranno le tante sfide nella sfida, prima tra tutte quella tra Messi e Ronaldo, simboli delle rispettive rose. E a proposito di rose per capire il peso del Clasico basta evidenziare il valore di mercato di entrambe le compagini, con cifre eccezionali. Secondo il sito Transfertmarkt, le merengues hanno un valore complessivo di 776 milioni, mentre i rivali catalani 765. Una sfida dunque che metterà in campo più di un miliardo e mezzo, una cifra letteralmente da capogiro.

Un altro dato interessante è quello relativo alle cifre complessive spese da Barça e Real per allestire le attuali rose. Anche in questo caso è la squadra del presidente Perez ad aver investito più soldi, ovvero 613 milioni di euro, contro i 436 del Barcellona. Infatti i catalani possono contare su veri e proprio affari a zero: Messi, Busquets, Iniesta e non solo sono arrivati direttamente dalla Primavera, quindi senza esborsi del club.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views