35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Rakitic snobba la Champions: “Il nostro primo obiettivo è il campionato”

Il centrocampista blaugrana, fresco di rinnovo con il club catalano, ha parlato dal ritiro della Nazionale croata: “La Champions League rappresenta qualcosa di interessante, ma il nostro primo obiettivo è laurearci campioni di Spagna”.
A cura di Alberto Pucci
35 CONDIVISIONI
Immagine

La notte della prima sfida contro il Barcellona di Leo Messi non è poi così lontana. Ancora pochi giorni e la Juventus di Massimiliano Allegri proverà a fermare lo squadrone spagnolo, nella sfida d'andata che si giocherà a Torino. A sollevare il morale dei tifosi bianconeri e a rendere meno preoccupante l'incrocio con l'undici di Luis Enrique, sono arrivate le parole di Ivan Rakitic. Il centrocampista croato, dal ritiro della sua Nazionale, ha infatti spiegato perché la Champions League non sarebbe l'obiettivo principale dei catalani: "Il campionato viene sempre prima di tutto – ha spiegato il giocatore di Luis Enrique – La Champions League rappresenta ovviamente un qualcosa di interessante, ma il nostro primo obiettivo è però quello di laurearci campioni di Spagna e magari di vincere anche la Coppa del Re".

La delusione per l'addio di Luis Enrique

Atteso dal doppio impegno con la Croazia (contro Ucraina, valida per le qualificazioni al Mondiale, e contro Estonia in amichevole) e dall'imminente trasferta di Granada con il Barcellona, Ivan Rakitic ha anche commentato l'addio di Luis Enrique: "Quando ci ha comunicato la sua decisione di andar via, siamo rimasti tutti sorpresi – ha spiegato in conferenza stampa – Ci aspettavamo la sua permanenza, ma rispettiamo la sua scelta e noi siamo stati i primi a conoscerla. Essere alla guida di una squadra come la nostra è faticoso, soprattutto se si lavora come lui, ovvero pensando 24 ore al giorno al Barcellona. Siamo con lui e vogliamo che finisca nel migliore dei modi questa avventura". Se il tecnico ha deciso di lasciare i blaugrana, di certo non si può dire altrettanto del croato. Nei giorni scorsi, infatti, è stato reso ufficiale il suo rinnovo fino al 30 giugno 2021 con la clausola rescissoria che è stata fissata a 125 milioni di euro.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views