30 CONDIVISIONI

Barcellona, per Neymar rinnovo e clausola rescissoria da 220 milioni

Il club catalano stringe i tempi per chiudere il prolungamento del contratto con il brasiliano inseguito da Manchester United e Real Madrid.
A cura di Maurizio De Santis
30 CONDIVISIONI
Il Barcellona vuol blindare Neymar con una nuova clausola rescissoria
Il Barcellona vuol blindare Neymar con una nuova clausola rescissoria

Blindare Neymar incrementando la clausola rescissoria, tagliando fuori la concorrenza di Real Madrid e Manchester United che hanno messo gli occhi sul funambolo brasiliano vincolato al Barcellona fino al 2018 e sarebbero pronti a sborsare 190 milioni di euro pur di strapparlo a Luis Enrique. Il club catalano accelera i tempi e – come rilanciato da Mundo Deportivo – prova a chiudere la questione per la prossima estate: l'obiettivo è prolungare il contratto con l'ex Santos fino al 2021, quando il calciatore sarà sulla soglia dei 30 anni, e consolidare quel ‘tridentazo' che – con Messi e Suarez – ha contribuito alle fortune dei blaugrana. Un ritocco all'ingaggio e alla clausola rescissoria sanciranno l'accordo a cui verrà messo un lucchetto: l'ammontare della nuova clausola rescissoria che non potrà essere né pari né superiore rispetto a quella di Messi (250) e si fermerà a quota 220 milioni.

La trattativa tra lo staff dirigenziale e l'entourage del calciatore è iniziata da tempo, è dallo scorso mese di gennaio che sono stati avviati colloqui. A fare da zavorra lungo il cammino sono i guai giudiziari che hanno investito il calciatore sia per l'indagine sul trasferimento dal Santos a Barcellona sia per questioni di evasione fiscale (Neymar è stato condannato da un tribunale spagnolo a pagare una multa molto salata). Il padre/agente del calciatore ha chiesto alla società, quale garanzia per proseguire nella definizione dell'intesa, l'assoluto sostegno legale da parte del Barça nella querelle legale in cui il giocatore è rimasto coinvolto.

Trenta gol tra campionato e coppe: è questo il bottino accumulato da Neymar in stagione. Sono 24 i centri nella Liga (17 gli assist), 3 le reti messe a segno in Champions (5 assist) per un totale di oltre 4200 minuti giocati. Peccati sono siano bastati a proseguire nell'avventura Champions.

La scheda di Neymar (Transfermarkt)
La scheda di Neymar (Transfermarkt)
30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views