768 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, infortunio e notte in ospedale per Mascherano

Il giocatore blaugrana, uscito in barella durante la finale di Coppa del Re, è stato accompagnato in ospedale per accertamenti. A causa di questo infortunio, profonda ferita alla testa e problema al ginocchio destro, Mascherano dovrebbe saltare i prossimi due impegni con la sua nazionale.
A cura di Alberto Pucci
768 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultima presunta partita di Mascherano con la maglia del Barcellona, è durata appena 11 minuti. Nel match contro l'Alaves, valido per aggiudicarsi la Coppa del Re, l'argentino è infatti dovuto uscire subito in barella a causa di uno scontro aereo con Marcos Lorente: impatto che gli ha procurato una profonda ferita alla testa (curata con alcuni punti di sutura) ed un problema al ginocchio destro, sul quale il giocatore è ricaduto dopo la violenta testata con l'avversario.

Subito dopo il rientro dalla partita giocata al "Vicente Calderon" di Madrid, intorno alle 4 di notte, il giocatore di Luis Enrique è stato così accompagnato alla clinica "Creu Blanca" di Barcellona per alcuni accertamenti. Aiutato dalle stampelle, l'argentino ha guadagnato l'accesso dell'ospedale insieme al medico blaugrana Ricard Pruna e al fisioterapista Juanjo Brau ed è stato sottoposto ai test medici per capire l'esatta entità dell'infortunio.

https://www.youtube.com/watch?v=pyJLEnpmmec

Il futuro di Mascherano

Il referto medico non è ancora stato reso pubblico dal Barcellona, ma le probabilità che Mascherano debba rimanere fuori per un po' di tempo sono molte. A causa di questo duplice infortunio, il centrocampista pare dunque avviato a saltare i due impegni amichevoli con la nazionale del nuovo tecnico Jorge Sampaoli: il prossimo 9 giugno contro il Brasile in Australia e 13 contro Singapore a Buenos Aires.

Per il 32enne giocatore argentino, che con il Barcellona ha collezionato 321 presenze in sette stagioni e vinto ben 16 trofei, quella contro l'Alaves rischia di essere l'ultima gara giocata con la camiseta blaugrana. Dopo essere stato accostato alla Juventus nella scorsa estate, "El Jefecito" continua ad intrigare molti club europei e non. Fosse per lui, chiuderebbe la sua carriera nel River Plate: la sua squadra del cuore. Ma il momento di appendere le scarpe al chiodo pare ancora lontano, e prima di tornare in Argentina potrebbe volare in Cina e accettare una delle tante ricchissime proposte che ha ricevuto.

768 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views