86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, per il dopo Luis Enrique spunta il nome di Roberto Mancini

L’ex tecnico dell’Inter starebbe valutando il suo rientro la prossima estate. Due le panchine su cui sembra puntare tutto: Psg e Barcellona. E se a Parigi le porte sono già semi aperte con Emery oramai con le valigie pronte, in Catalogna sarebbe stato lo stesso Mancini a proporsi per il dopo Luis Enrique.
A cura di Alessio Pediglieri
86 CONDIVISIONI
Immagine

Da quando ha lasciato l'Inter, Roberto Mancini se ne è stato in disparte a guardarsi attorno, in attesa che qualcosa di interessante si potesse muovere. E in queste ultime settimane qualcosa di importante è avvenuto: il crollo del Psg, ad esempio, con Emry che è oramai alla porta dopo aver fallito la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, malgrado fosse riuscito a segnare 4 reti al Barcellona. E proprio a Barcellona, dove Luis Enrique ha già annunciato che non rinnoverà sulla panchina azulgrana. Due realtà in cui il tecnico italiano potrebbe inserirsi a candidato ideale: profilo internazionale, qualità riconosciute da colleghi e calciatori, un curriculum vincente. E se qualche giorno fa Parigi sembrava in vantaggio, adesso sembra che sia proprio Barcellona la meta più vicina per Mancini.

Disoccupato di lusso – Il tempo lo dirà: Roberto Mancini non resterà ancora a lungo disoccupato. Una situazione che non conferisce alcun merito al tecnico da quando è stato esonerato dalla guida dell'Inter, anche se lo status attuale gli permette comunque i percepire per intero ancora l'ingaggio di 4 milioni che i nerazzurri avevano sottoscritto per lui. Ma dopo quasi un anno di inattività, il rischio è di uscire dal giro senza più riuscire a entrarci e Mancini ha ancora voglia di allenare e stupire.

Parigi o Barcellona – Non ovunque: Mancini si è abituato a piazze importanti, dove gli garantiscono stipendi da favola e la possibilità di avere carta bianca se non totale, comunque completa sul fronte mercato. Lo ha fatto nella sua prima avventura in nerazzurro, poi al Manchester City, quindi al Galatasaray per poi ripetersi ancora in nerazzurro. Adesso, ci potrebbero essere due alternative altrettanto interessanti: Psg e Barcellona, due top club in cerca di un nuovo tecnico.

L'addio di Luis Enrique – Se a Parigi Emery appare oramai ai saluti, senza però avere alcun comunicato ufficiale da parte della società francese, in estate si libererà con ogni certezza la panchina del Barcellona perché Luis Enrique ha già annunciato il suo addio a fine stagione dopo 3 anni intensi. La decisione era arrivata all'indomani della notte d'Inferno al Parco dei Principi con il Barça con un piede e mezzo fuori dalla Champions League. E la scelta non è poi cambiata, nemmeno davanti alla straordinaria qualificazione per 6-1 al Camp Nou.

L'autocandidatura – Secondo quanto riportato da ‘Mundo Deportivo', Barcellona è meta gradita a Mancini. Proprio il tecnico italiano si sarebbe addirittura autocandidato per allenare i blaugrana nella prossima stagione, una possibilità che il tecnico di Jesi non ha la minima intenzione di lasciarsi sfuggire. Sulla stessa panchina catalana si potrebbe inscenare un derby italiano tutto particolare, visto che radio mercato punta i fari anche su Max Allegri, oggi alla Juve ma senza alcuna certezza sul prossimo futuro.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views