308 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, per il decimo anno Audi regala un’auto a scelta ai calciatori blaugrana

La casa automobilistica tedesca è dal 2006 uno degli sponsor della squadra catalana ed anche quest’anno ha fornito una propria automobile ai calciatori blaugrana, che si sono anche cimentati in una prova su strada.
A cura di Giuseppe Cozzolino
308 CONDIVISIONI

Il rapporto tra il Barcellona e l'Audi continua: la società automobilistica tedesca, che dal 1964 appartiene al Gruppo Volkswagen, è uno dei principali sponsor blaugrana ormai dal lontano 2006. E come da allora, anche quest'anno la società di Ingolstadt ha provveduto a fornire ad ogni calciatore del Barcellona un'automobile a scelta, come vero e proprio "regalo" annuale alla formazione catalana.

Immagine

Il tutto si è svolto anche quest'anno in un'area apposita nei pressi del Camp Nou, opportunamente piena di curiosi ed addetti ai lavori. I calciatori hanno ricevuto ognuno la propria auto: Leo Messi ha puntato su un'Audi 07 di colore bianco, mentre Neymar si è scelto un'Audi RS 7 di colore blu, tanto per citarne due. Ovviamente tutti hanno dovuto percorrere, come da contratto, un percorso prestabilito per provare il nuovo modello Audi 02: guida, slalom e frenata d'emergenza le "prove" a cui i calciatori hanno sottoposto la vettura.

Un rapporto, dunque, che continua nel tempo ed è ormai giunto al decimo anno di fila. Uno dei tanti che la società blaugrana ha stipulato nel corso del tempo e che permette al club di avere una solidità economica con pochissimi eguali nel mondo. Non a caso, il club catalano è tra i più ricchi in assoluto (e così i suoi calciatori), lontano anni luci dalle ristrettezze di quello italiano, il cui club più ricco è sicuramente la Juventus ma le cui cifre sono ancora lontane anni luce da quelle di Real Madrid, Barcellona ed i top club inglesi. Un distacco talmente netto da non permettere, al momento, nessun margine di avvicinamento, anche se il solo Juventus Stadium ha permesso ai bianconeri un bel balzo in avanti nella classifica europea.

308 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views