29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Paulinho flop: venduta una sola maglia nello store

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, ‘macchiata’ da un errore commesso durante un palleggio maldestro, i tifosi non mostrano entusiasmo e solo un coraggioso fan blaugrana ha voluto avere per sé la casacca di Paulinho.
A cura di Maurizio De Santis
29 CONDIVISIONI

Una sola maglia venduta per un calciatore costato 40 milioni e messo sotto contratto con una clausola rescissoria di 120 milioni. Il giocatore in questione è Paulinho, il mediano brasiliano ingaggiato in questi giorni dal Barcellona ancora alle prese con la sostituzione di Neymar, finito al Psg. Coutinho e Dembélé sono opzioni concrete ma al momento presenti solo negli annunci (non ufficiali) dei media iberici che danno le trattative in dirittura d'arrivo mentre da Liverpool e da Dortmund giungono segnali differenti.

Il tifoso mostra l'unica maglia di Paulinho venduta finora (fonte Twitter)
Il tifoso mostra l'unica maglia di Paulinho venduta finora (fonte Twitter)

Palleggio maldestro al Nou Camp durante la presentazione

E così, nell'attesa che in maglia blaugrana arrivino i due giovani talenti, ai tifosi catalani resta ‘solo' il centrocampista prelevato dai cinesi del Guangzhou. Un ingaggio accolto con delusione e indifferenza, tant'è nel giorno della sua presentazione ufficiale c'erano circa duemila sostenitori a festeggiarne il ‘debutto' per la classica passerella sul rettangolo verde del Camp Nou. Sorrisi e qualche palleggio, iniziato bene ma concluso male… con la palla che gli è sgusciata lontano nel maldestro tentativo di controllarla con la punta del piede. Sicché, nello store ufficiale del Barça, un coraggioso fan dei catalani non ha resistito alla tentazione di avere la casacca del neo-acquisto.

Paulinho indosserà la maglia numero 15

Voglio ricompensare il club per gli sforzi fatti per acquistarmi giocando grandi partite – ha ammesso Paulinho che a Barcellona avrà la maglia numero 15 -. Arrivo qui con tanta fiducia: voglio dare il massimo. Si tratta di un momento speciale della mia vita e della mia carriera. Ringrazio la società per gli sforzi fatti, proverò a ripagare il Barca con delle grandi prestazioni.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views