2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Messi ha giocato con le infiltrazioni contro il Real Madrid

Una distorsione alla caviglia ha comunque compromesso la gara di Messi che non ha brillato nel clasico vinto dalle merengues.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Quella di Real Madrid-Barcellona 3-1 non è stata sicuramente la sua serata. Leo Messi nel clasico del Bernaebu nell’ultimo turno di Liga non ha lasciato il segno sfoderando una prestazione tutt’altro che esaltante. La Pulce ha perso il duello a distanza con la sua nemesi Cristiano Ronaldo che, nonostante un match al di sotto dei suoi standard, ha avuto il merito di firmare il gol dell’1 a 1 e di spronare i suoi con un atteggiamento da leader in campo. A giustificare Leo Messi ci ha pensato la stampa e in particolare il quotidiano The Confidential con un’indiscrezione che inoltre ha fatto preoccupare e non poco i tifosi del Barcellona. Il numero 10 catalano sarebbe sceso in campo in Real Madrid-Barcellona solo grazie a pesanti infiltrazioni che permettessero di lenire il dolore per un infortunio alla caviglia.

Messi condizionato da una distorsione alla caviglia

Una distorsione che senza trattamenti avrebbe impedito a Messi di disputare la decisiva sfida contro gli acerrimi rivali guidati da Carlo Ancelotti. E le telecamere hanno spesso e volentieri indugiato su un Messi visibilmente contrariato e deluso, probabilmente per il fastidio alla caviglia con l'effetto delle infiltrazioni scemato con il passare dei minuti di gioco. Il problema del 4 volte Pallone d’oro comunque non sembra essere gravissimo e infatti dovrebbe essere regolarmente in campo nella sfida contro il Celta. Contro la sua ex squadra, Luis Enrique non potrà permettersi passi falsi che potrebbero compromettere il primato dei catalani già raggiunti in vetta dal Siviglia. E per la prossima sfida di Liga, il tecnico del Barcellona avrà bisogno del migliore Messi per mettersi alle spalle la delusione per un clasico gettato al vento dopo il vantaggio lampo siglato dal brasiliano Neymar.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views