10 CONDIVISIONI

Barcellona, mani sul colombiano Yerri Mina: il difensore arriverà nel 2018

Il club catalano pensa al futuro ed è pronto a mettere sotto contratto il giocatore del Palmeiras. Con la società di San Paolo è già tutto fatto: ai brasiliani andranno 9 milioni di euro.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

La pesante sconfitta del "Parco dei Principi" non solo ha aperto una crepa nelle certezze di Luis Enrique, ma ha anche obbligato la società blaugrana a pensare al futuro di questa squadra. Complice la carta d'identità di alcuni giocatori, il club catalano si sta guardando intorno alla ricerca di quelli che potrebbero essere i nuovi fenomeni del domani. In quella che sarà la difesa del futuro, molto probabilmente troverà spazio anche Yerri Mina: difensore colombiano di diciannove anni, esploso negli ultimi mesi nel Palmeiras.

Il giocatore, seguito anche dal Milan e da altri club europei, deve ancora trovare l'accordo con la società spagnola ma tutto fa pensare ad una positiva conclusione dell'affare di mercato. La fiducia della dirigenza del Barça, arriva anche dall'accordo già siglato con il Palmeiras: proprietario del cartellino. Al club di San Paolo, infatti, andranno poco meno di 9 milioni di euro. Una cifra importante, accettata dal presidente della formazione brasiliana anche per la possibilità di trattenere il giocatore fino al dicembre 2017, in modo tale da fargli disputare la Coppa Libertadores con i "Verdão".

Dal mercato alla panchina, Lucho traballa

La ricostruzione del Barcellona, dunque, passa anche dall'acquisto del colombiano: il primo di una lista che, inevitabilmente, verrà aggiornata dopo l'eventuale eliminazione dalla Champions League. Con la squadra fuori dall'Europa, il numero uno catalano Josep Maria Bartomeu potrebbe cominciare a mettere in discussione parte della rosa di Luis Enrique. Le priorità del presidente, però, rimangono due: il rinnovo di Leo Messi e l'eventuale sostituzione del tecnico. L'ex allenatore della Roma, dopo le quattro sberle ricevute da Di Maria e compagni, è più che mai in bilico. I tifosi lo avrebbero già scaricato e, secondo i media spagnoli, anche buona parte della squadra gli è ormai ostile.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views