4 CONDIVISIONI

Barcellona, Luis Suarez salterà la finale di Copa del Rey: respinto il ricorso

L’attaccante del Barcellona non potrà scendere in campo nella finale di Copa del Rey: respinto il ricorso dei blaugrana dal Comitato d’Appello. il Barcellona ora spera nel Tribunal de Arbitraje Deportivo (TAD).
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI

Luis Suarez non sarà a disposizione di Luis Enrique per la finale di Copa del Rey tra Barcellona e Deportivo Alves. Il Comitato d'Appello della RFEF ha respinto il ricorso presentato dal club catalano contro il secondo cartellino giallo inflitto al suo numero 9 nella gara di ritorno delle semifinali di Copa del Rey contro l'Atletico Madrid giocata il 7 febbraio. In quella partita l'attaccante uruguaiano è stato espulso per doppia ammonizione. Secondo l'arbitro i due gialli sono arrivati per "aver abbattuto un avversario" e "aver contrastato un avversario con un braccio mentre gli contendeva la palla".

Immagine

Inoltre l'arbitro ha scritto che Luis Suarez, "una volta espulso, ha ritardato la sua uscita dal campo, ignorando le istruzioni dell'arbitro. Fuori dal campo è rimasto sulle scale del tunnel guardando la partita fino a quando si è conclusa anche se il quarto ufficiale lo ha più volte invitato ad andare negli spogliatoi. Il calciatore ha ignorato ancora una volta queste istruzioni".

Il giudice RFEF non ha lasciato scampo al Pistolero e gli ha imposto la squalifica "a causa di una doppia ammonizione e la seguente espulsione con multa accessoria di 350 euro al club e 600 al giocatore". Il Barcellona aveva presentato il ricorso per cercare di ottenere il giocatore il ritiro della doppia ammonizione ma la risposta è negativa.

Il Barça ricorre al TAD

Dopo aver recepito la risposta negativa dal Comitato d'Appello, nella mattinata di venerdì il Barcelona ha annunciato che farà ricorso al Tribunal de Arbitraje Deportivo (TAD). L'arbitro Gil Manzano mostrò due gialli a Luis Suarez in pochi minuti nella fase finale della semifinale di ritorno di Copa del Rey ma il club catalano vuole provare di tutto per avere a disposizione il suo centravanti.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views