5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, lo sfogo di Piqué contro il Real Madrid: “Ci stanno massacrando”

Il difensore catalano ha espresso tutto il suo rammarico subito dopo la sua sostituzione nella finale di ritorno della Supercoppa di Spagna con il Real Madrid.
A cura di Vito Lamorte
5 CONDIVISIONI

Non è il miglior periodo della storia del Barcellona. Dopo la vittoria della Liga e della Champions League da parte del Real Madrid, la squadra catalana si era aggiudicata la Copa del Rey e il diritto di sfidare i campioni di Spagna nella Supercoppa ma il doppio incontro contro i blancos è risultato un disastro per i catalani. Il bilancio dopo le due finali è di 5 a 1 per la squadra di Zinedine Zidane e la differenza tra le due compagini sembra essere davvero lampante: anche uno dei leader del Barcellona, ovvero Gerard Piqué, è apparso arrendevole e demoralizzato e nelle dichiarazioni post-partita il centrale catalano ha ammesso l'inferiorità per la prima volta negli ultimi 9-10 anni. Diretto, senza filtri o fronzoli.

Immagine

Piqué è noto per essere uno dei paladini della causa "barcellonista" e catalana e nella seconda gara è uscito anzitempo a causa di un infortunio: subito dopo la sostituzione nella sfida al Santiago Bernabeu, oltre ad essere accompagnato dagli ironici "Se queda" dei tifosi merengues, il difensore culé si seduto accanto ai suoi compagni e ha commentato ciò che stava succedendo in campo. Tutto il siparietto è stato ripreso dalle telecamere e Piqué non si è dilungato in difficili argomentazioni: "Nos están metiendo un baño estos tíos, me cago en la p*** madre" ovvero "ci stanno facendo ballare una c***o di rumba", che molto più semplicemente si può riportare con un "ci stanno massacrando". La debacle in Supercoppa di Spagna ha avuto un grande impatto in casa Barcellona e vedere Gerard Piqué così arrendevole non è cosa da tutti i giorni.

Paulinho: Voglio dimostrare di essere all'altezza del club

Intanto il Barcellona ha presentato il nuovo centrocampista, Paulinho, che ha parlato della sua scelta e del suo passaggio dalla Cina alla Spagna:

È un momento speciale della mia vita e della mia carriera. Grazie per lo sforzo che il club ha profuso per acquistarmi, ricompenserò la fiducia con grandi partite. È una grande soddisfazione per me essere qui. Perché ho scelto di venire qui? Semplice, stiamo parlando del Barcellona. Ero felice in Cina, ma essere qui è un sogno che si avvera. Voglio dimostrare di essere all'altezza di questo glorioso club.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views