10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, la seconda maglia identica a quella della Roma

Sono state svelate le divise del Barcellona 2016-2017. Una delle maglie dei catalani somiglia in modo incredibile a quella della Roma.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Immagine

Lo sponsor tecnico del Barcellona e della Roma è lo stesso. Ma nonostante ciò sorprende e non poco vedere che la seconda maglia che indosseranno Messi e soci nella prossima stagione sarà praticamente identica a quella che indosseranno i calciatori giallorossi. La scelta della Nike è davvero incredibile ed è stata rivelata in Spagna dal quotidiano ‘Sport’, che nella sua edizione online ha pubblicato in anteprima le immagini di tutte le divise dei catalani ed ha sottolineato proprio la somiglianza tra la seconde maglie del Barça e la prima della Roma. Questo ha scritto ‘Sport’: “Il viola del 2016-2017 lascerà spazio al bordeaux per una scelta molto vicina a quella della Roma”.

Secondo alcune indiscrezioni il nuovo sponsor del Barcellona, Rakuten (colosso giapponesi delle vendite online) che sostituisce Qatar Airways, avrebbe chiesto una seconda maglia rossa, perché quello è il colore del proprio logo. Sorprende pure la maglia principale che ha naturalmente le strisce blaugrana, ma questa volta sono asimmetriche.

La prossima stagione si prevede dunque rivoluzionaria in modo completo per il Barcellona, che si appresta a vivere una nuova era e proverà ad aprire un nuovo ciclo con un nuovo allenatore. Luis Enrique a fine stagione andrà via, dopo tre annate ricche di titoli. L’ex tecnico della Roma ha annunciato l’addio mesi fa e ancora non si chi prenderà il suo posto. I pretendenti alla panchina dei catalani sono parecchi. Il vice di Luis Enrique l’ex portiere Unzué sembrava il favorito, ma dopo una litigata con Neymar ha perso posizioni. In lizza per la successione di ‘Lucho’ ci sono Valverde dell’Athletic Bilbao, giocatore catalano ai tempi di Crujff, che spesso è stato preso in considerazione ma che finora non è mai stato scelto, l’olandese Cocu del PSV, l’ex PSG Blanc e il c.t. del Cile Pizzi.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views