357 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, inizia l’era Braida: obiettivi Dybala, Verratti e Danilo

Il nuovo dirigente catalano, ex-Milan, lavora già in vista del prossimo mercato, in attesa di sapere se arriverà o meno lo sblocco da parte della FIFA.
A cura di Giuseppe Cozzolino
357 CONDIVISIONI
Immagine

Inizia l'era Braida al Barcellona: per l'ex-dirigente del Milan gli obiettivi sono già delineati, anche se il tutto resta vincolato allo sblocco del mercato bluagrana da parte della FIFA. Conta poco, però, perché il Barcellona anche se non potesse acquistare nella prossima sessione estiva, sta già progettando i colpi per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione, anche se dovessero arrivare solo a gennaio 2016. Gli obiettivi nel mirino di Braida sarebbero già tre: Marco Verratti, Paulo Dybala e Danilo.

Il numero uno della lista è ovviamente Marco Verratti: il centrocampista abruzzese piace da tanto al Barcellona, ma il Paris Saint-Germain non pensa minimamente di cederlo. Tranne in un caso: quello in cui sotto la Torre Eiffel dovesse arrivare Paul Pogba dalla Juventus. In quel caso, sia per rientrare di una spesa che sarebbe indubbiamente consistente, sia perché gli spazi di gioco per entrambi sarebbero limitati dalla presenza dell'altro, Verratti potrebbe essere messo in lista di sbarco. Valutato dai parigini attorno ai trenta milioni di euro, Verratti difficilmente potrà venire in Italia, dove i capitali mancano: più probabile che possa andare al Barcellona, visto che Xavi ed Iniesta chiedono il cambio della guardia.

Salgono anche le quotazioni di Paulo Dybala: argentino come Messi, potrebbe conquistarsi l'Albiceleste proprio grazie alle prestazioni accanto al compagno di squadra. I recenti litigi con Zamparini hanno portato alle stelle la sua quotazione: non si muove per meno di quaranta milioni. Una cifra che se in Italia spaventa, per il Barcellona rappresenta un investimento più che fattibile. Stesso discorso per Danilo: valutato attorno ai 30 milioni di euro, il difensore del Porto è in scadenza di contratto al 30 giugno 2016, e dunque potrebbe essere il terzo colpo di Braida alla scrivania del Barcellona. La nuova era blaugrana, insomma, pare essere alle porte.

357 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views