11 CONDIVISIONI

Barcellona, Iniesta: “Voglio chiudere la carriera con la maglia blaugrana”

Il centrocampista ha voluto mandare un messaggio al club catalano e al suo vecchio allenatore: “Guardiola sa già quello che penso e quello che voglio, il mio desiderio è quello di finire la mia carriera a Barcellona”.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Immagine

Ora che i problemi fisici lo hanno abbandonato, Andrés Iniesta è tornato a parlare: in campo e fuori. Dopo i novanta minuti giocati al "Camp Nou", in occasione della sfida contro l'Atletico Madrid, il centrocampista è ora atteso dalla trasferta di Gijon e, soprattutto, da quella di Champions League a Mönchengladbach. In attesa di capire se Luis Enrique sceglierà nuovamente di affidarsi a lui, Don Andrés ha espresso tutta la sua soddisfazione personale dopo il match contro i Colchoneros: "Ora sono molto felice e sto giocando bene – ha spiegato Iniesta – Mi godo il momento, mi alleno per rendere al meglio e perché tutto questo possa ancora continuare a lungo. Guardiola vorrebbe portarmi al City? Lui sa già quello che penso e quello che voglio. Il mio desiderio è quello di finire la mia carriera a Barcellona".

Il capitano blaugrana

"Lo chiamerò al telefono per ringraziarlo – ha continuato il capitano del Barça – E' stato il mio allenatore ed è un mio amico. Ho imparato molto sotto la gestione di Guardiola, ma ora penso che Luis Enrique sia il miglior manager per me". La questione ora passa nelle mani della dirigenza blaugrana: "Io voglio chiudere la mia carriera a Barcellona – ha insistito Iniesta – Ho un contratto fino al 2018 che, nelle prossime settimane, dovrà essere rivisto. Incontrerò presto la dirigenza per discutere del rinnovo, anche se in questo momento non ci voglio pensare". Complice l'infortunio di Leo Messi, che starà fuori per circa un mese, il capitano di tante battaglie è tornato a spronare i suoi compagni: "Non c'è dubbio che siamo più forti con Messi in campo – ha spiegato Iniesta – Purtroppo queste cose possono succedere e, quando accadono, tutti noi abbiamo dobbiamo dare un po' di più. Abbiamo perso due punti contro l'Atletico e dobbiamo fare in modo di non buttarne via altri".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views