1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, il rinnovo di Messi è vicino: manca solo la firma

Dopo le difficoltà delle ultime settimane, che avevano alimentato diversi dubbi sul suo futuro, l’argentino sembra aver trovato l’accordo con il club. “Nei prossimi giorni speriamo di poter annunciare la chiusura”, ha dichiarato il vice presidente Jordi Mestre.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

La lunga telenovela argentina è ai titoli di coda. Leo Messi sta per firmare il rinnovo con il Barcellona. Il costoso autografo della "Pulce", che prolungherà fino al 2022 la sua permanenza nell capitale catalana, verrà posto nelle prossime ore. La conferma è arrivata dalla stessa società blaugrana: "Siamo sulla buona strada per il rinnovo – ha dichiarato il vice presidente Jordi Mestre – Nei prossimi giorni speriamo di poter annunciare la chiusura. Non posso riferire la data esatta ma è vicina". Una bella notizia per tutti i tifosi del Barcellona, ripresa ovviamente dai principali quotidiani spagnoli. "Sport" e "Il Mundo Deportivo" hanno infatti messo in risalto come la trattativa abbia subito un'accelerata nelle ultime ore e sia pronta alla sua positiva conclusione.

Un contratto a vita

L'ottimismo volta alto in quel di Barcellona, perché secondo i ben informati mancherebbero alcuni dettagli da perfezionare e la firma di Leo Messi per sancire l'accordo con la società del presidente Josep Maria Bartomeu. In scadenza nel 2018, il contratto dell'argentino verrà dunque prolungato fino al 2022 con un aumento sensibile dell'ingaggio che toccherà una cifra superiore 30/35 milioni all'anno: prima offerta presentata al padre del giocatore Jorge Messi.

Per il capitano della nazionale argentina, si tratta di un accordo molto importante. Nel 2022 Messi avrà infatti 35 anni e sarà inevitabilmente nella fase discendente della sua carriera. L'intesa tra le parti, anticipa di qualche settimana quella che il Barça dovrà siglare con il nuovo allenatore. Con Luis Enrique che aveva già annunciato di lasciare a fine stagione, la dirigenza catalana sta ancora sfogliando la margherita per decidere il successore dell'asturiano. I nomi in corsa sono sempre gli stessi: Allegri, Valverde, Koeman, Blanc e Klopp.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views