349 CONDIVISIONI

Barcellona, il ds Fernandez chiude a Montoya: “Resterà all’Inter”

Il Barcellona nel mercato di gennaio non è intenzionato a riprendersi il difensore Martin Montoya, che Mancini non ha mai impiegato quest’anno.
A cura di Alessio Morra
349 CONDIVISIONI
Immagine

Il direttore sportivo del Barcellona Roberto Fernandez, nell’intervista rilasciata al ‘Mundo Deportivo’, ha smentito categoricamente che nel mercato di gennaio tornerà a vestire il blaugrana Martin Montoya, difensore che con Mancini ha trovato fin qui pochissimo spazio: “Montoya continuerà a giocare nell’Inter e non tornerà al Barcellona nel mercato invernale”. Fernandez è intervenuto perché nei giorni scorsi in parecchi avevano parlato di un ritorno in Catalogna di Montoya, una delle più grandi delusione di tutta la Serie A.

Martin Montoya è arrivato l’estate scorsa a Milano in prestito oneroso a 1,3 milioni e obbligo di riscatto fissato a 6 milioni nel caso il giocatore giochi almeno il 33% delle presenze, con almeno 30 minuti a partita. Lo spagnolo, adesso, è lontanissimo dalla riconferma anche perché non ha giocato nemmeno un minuto nelle partite ufficiali dell’Inter. La bocciatura del ‘Mancio’ è stata netta considerato che in questa prima parte del campionato l’allenatore marchigiano ha alternato sulle fasce D’Ambrosio, Telles, Nagatomo, Santon e Juan Jesus. Se non andrà via Montoya difficilmente l’Inter potrà prendere l’esterno belga del Bruges Meunier, che piace anche in Inghilterra.

Il mercato di gennaio sarà comunque caldissimo per l’Inter. Mancini, che punta allo Scudetto, esige rinforzi. Ma se non si vende prima non si può comprare nessuno, questa regola vale per quasi tutte le squadre di Serie A. Se arrivassero delle buone offerte i nerazzurri potrebbero cedere il difensore Ranocchia, ufficialmente il capitano che è diventato una riserva da quando sono arrivati Miranda e Murillo, e a sorpresa anche il croato Brozovic, giocatore che non ha completamente convinto il tecnico dei nerazzurri e che piace molto in Premier League. Inoltre l’Inter potrebbe arrivare a disposizione i dieci milioni che gli deve il Sunderland per Alvarez, la FIFA si pronuncerà solo a gennaio.

349 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views