1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, idea Isco come erede di Iniesta: può arrivare a parametro zero

Il centrocampista ha un contratto fino al 30 giugno 2018 e potrebbe arrivare in Catalogna sedici anni dopo il “clamoroso” scambio tra blancos e blaugrana per Luis Figo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI

Il Barcellona punta forte su uno dei calciatori più seguiti d'Europa: Francisco Román Alarcón Suárez, più semplicemente conosciuto come Isco. Il mediano classe 1992 piace a tutti i top club d'Europa, anche perché al Real Madrid non riesce a trovare spazio: a questo si aggiunge un contratto che si avvicina alla scadenza, ovvero il 30 giugno 2018. E così le voci iniziano a girare: in particolare quella che vorrebbe il Barcellona interessato al giocatore, tanto da attendere che si svincoli a parametro zero dai blancos.

Immagine

Da parte sua, Isco non ha dato segnali di interpretazione. Recentemente, pur non giocando tantissimo con i blancos, ha ribadito di voler restare al Real Madrid sia in questa sia nella prossima stagione. Una dichiarazione che però qualcuno ha interpretato in maniera diversa: non come un segnale distensivo nei confronti del Real Madrid, ma come una sorta di "addio" a parametro zero al termine della stagione 2017/2018. E c'è chi in Catalogna già spera.

In realtà, da quasi vent'anni non si registrano "scambi" di mercato diretti tra Real Madrid e Barcellona: dopo il contestatissimo passaggio di Luis Figo nel 2000, da allora le due squadre si sono ben guardate dal farsi le scarpe a vicenda. Gli unici a militare con entrambe le casacche lo hanno fatto in maniera "indiretta", ovvero transitando prima in un altro club, vedi i casi di Ronaldo e Samuel Eto'o. Ecco perché un nuovo caso di "scippo" tra le due squadre potrebbe riaprire vecchie ferite. E dire che al primo incrocio stagionale tra le due squadre, in programma per il 3 dicembre, proprio Isco potrebbe essere titolare: il Real Madrid di Zinedine Zidane è infatti alla prese con diversi infortunati, e dunque toccherà proprio all'andaluso prendere le chiavi del centrocampo contro i blaugrana.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views