152 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, i bookie hanno già scelto: il nuovo allenatore sarà Sampaoli

Dopo le parole di Luis Enrique, in Spagna è già scattato il toto-allenatore. Secondo i bookmakers, in pole ci sarebbe l’attuale mister del Siviglia. Dietro di lui resistono le candidature di Koeman e Valverde.
A cura di Alberto Pucci
152 CONDIVISIONI
Immagine

La bufera che si è abbattuta sul "Camp Nou" non si è ancora placata. Dopo alcuni risultati non all'altezza del blasone blaugrana, e qualche polemica interna di troppo, Luis Enrique ha comunicato a tutti la sua intenzione di lasciare il Barcellona alla fine di questa stagione. L'esperienza catalana del 46enne tecnico asturiano su una delle panchine più ambite al mondo, è stata senza dubbio ricca di soddisfazioni e piena di trofei. A fine stagione, però, il testimone passerà nelle mani di un altro allenatore che avrà la grande fortuna di poter allenare campioni invidiati da tutti. La scelta del nuovo mister è in realta già cominciata. La dirigenza del Barça è infatti al lavoro per valutare i profili più adatti per la panchina e secondo i bookmakers della Snai, in pole position ci sarebbe Jorge Sampaoli: attualmente quotato a 3,50.

C'è anche Maradona tra i quotati

Dietro all'attuale tecnico del Siviglia, ci sono anche altri grandi nomi che "spingono" per sedersi sulla panca blaugrana. Tra questi anche Ronald Koeman, dato a 4,00, ed Ernesto Valverde: pagato a 6,50. Il gruppo di allenatori comprende anche Mauricio Pochettino (8,00), Arsene Wenger (10,00), Laurent Blanc e Frank De Boer: entrambi quotati a 15,00. A sperare in una chiamata c'è anche Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero, che ha già fatto capire che potrebbe anche decidre di lasciare Vinovo a fine anno, è però pagato a 25 volte la posta giocata. Molto alta anche la quotazione di Patrick Kluivert, oggi direttore sportivo del Paris Saint-Germain, valutato a 40. Infine, per chi davvero volesse tentare un colpo apparentemente impossibile, c'è anche la possibilità di giocare Maradona allenatore del Barcellona. Il suo ritorno al Camp Nou vale 100 volte la giocata.

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views