7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, guai col fisco per Mascherano

Il calciatore argentino accusato di aver evaso 1,5 milioni di euro tra il 2011 ed il 2015.
A cura di Giuseppe Cozzolino
7 CONDIVISIONI
Immagine

Non è un bel periodo dal punto di vista fiscale per i calciatori del Barcellona: dopo Lionel Messi e Neymar, adesso tocca a Javier Mascherano entrare nelle pagine della cronaca per quanto riguarda una presunta evasione fiscale. Secondo l'agenzia delle entrate iberica, infatti, il calciatore argentino non avrebbe dichiarato 1,5 milioni di euro relativi ai ricavi derivanti dai diritti d'immagine tra gli agli 2011 e 2012. L'accusa della Corte Superiore della Catalogna sarebbe quella di aver evaso questi introiti trasferendoli a delle presunte società fittizie, con sedi sociali nei paesi con una fiscalità più agevole: tra queste, ci sarebbe anche una holding con sede a Madeira, arcipelago del Portogallo, ma "zona franca" dal punto di vista fiscale.

Il calciatore, arrivato al Barcellona nell'agosto 2010, ha collezionato finora 240 partite con la maglia blaugrana, senza tuttavia mai segnare alcun gol, ma vincendo in compenso praticamente ogni cosa. Adesso per lui una partita altrettanto difficile per dimostrare la sua innocenza davanti al fisco spagnolo.

Un'altra grana, insomma, per un tesserato blaugrana. Solo pochi giorni fa era arrivata la notizia che il fisco brasiliano aveva posto il blocco di 42 milioni di euro a Neymar sempre per problemi legati a presunte evasioni fiscali, senza contare ovviamente la maxi-indagine sui diritti d'immagine dei calciatori della Liga, anche quella legata a situazioni simili. Problemi anche per Leo Messi, ancora in corso, senza dimenticare ovviamente quando accaduto ad Antonio Cassano: anche per lui il fisco spagnolo aveva aperto un'accertamento per il periodo nel quale militava nel Real Madrid. L‘accusa era quella di un'evasione fiscale da 3 milioni di euro per il talento pugliese.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views