2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, ecco la nuova maglia per la stagione 2017/2018

Le strisce blaugrana non saranno più uniformi, ma di diversa grandezza. Rakuten main sponsor sul petto, sulla manica sinistra ci sarà invece Beko. Novità anche per seconda e terza maglia, che prenderanno spunto da quelle di Manchester City e Roma, anche loro vestite da Nike.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI

Nonostante la stagione attuale sia appena a metà, continuano le indiscrezioni sulle nuove maglie dei top club europei per la prossima stagione. Dopo Manchester City e Real Madrid, stavolta è stato il turno del Barcellona, club che raggiunge livelli altissimi di merchandising nei quattro angoli del pianeta e dunque da sempre attentissimo nella diffusione e distribuzione del proprio materiale tecnico.

La maglia del Barcellona per la stagione 2017/2018 (Foto da Twitter, @newsfcb)
La maglia del Barcellona per la stagione 2017/2018 (Foto da Twitter, @newsfcb)

Già qualche settimana fa si erano diffuse diverse voci riguardanti la nuova camiseta blaugrana, soprattutto attraverso il quotidiano sportivo spagnolo "Sport". Ma adesso è comparsa anche una foto della prima maglia del Barcellona nella prossima stagione, che conferma dunque anche le indiscrezioni raccolte dalla stampa spagnola, che a quanto pare ci avevano visto lungo.

In primis, come da previsione, il nuovo main sponsor Rakuten comparirà regolarmente al centro della maglia, sul petto. La camiseta blaugrana, regolarmente disegnata dalla Nike, ha però una grande novità: a sorprendere infatti, sono le strisce verticali che non saranno iù uniformi, bensì a scalare. Quelle centrali più grande delle altre, che si riducono di dimensioni avvicinandosi ai fianchi. Il colletto è arrotondato in stile classico, mentre sulla manica sinistra appare lo sponsor Beko, altro grande finanziatore del club catalano. Sulla destra, invece, resterà regolarmente il logo della Liga spagnola. Per quanto riguarda la seconda e la terza maglia, anche se per ora non trapelano fotografie, pare la Nike si sia ispirata a quella del Manchester City (per la seconda, che sarà dunque celeste) ed a quella della Roma (per la terza, che sarà invece giallo ocra), altre due squadre che vestono Nike.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views