1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Dybala o Griezmann per rinforzare l’attacco

Dalla Spagna sostengono che i catalani la prossima estate acquisteranno un altro grande attaccante. Nel mirino lo juventino Dybala e il francese Griezmann.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Messi, Suarez e Neymar con i loro gol hanno portato al Barcellona un numero enorme di trofei. Solo quest’anno e solo nella Liga la ‘Pulce’ e il ‘Pistolero’ hanno realizzato quasi cinquanta gol, nessuna coppia in Europa ha fatto meglio. O’Ney in campionato ha segnato meno, ha prodotto più assist, ma il suo solito eccellente contributo lo ha dato in Champions League nell’epica rimonta contro il Paris Saint Germain. Ma nessuno è eterno e i dirigenti del Barcellona al successore di Luis Enrique, che potrebbe essere il suo vice Unzué, potrebbero regalare un altro grande bomber. Secondo il Mondo Deportivo i catalani la prossima estate proveranno a prendere Dybala o Griezmann.

Immagine

Non è un mistero che Dybala sia nel mirino del Real Madrid e del Barcellona. La Joya sembra da tempo a un passo dal rinnovo contrattuale, che però tarda sempre ad arrivare e pur dichiarandolo sempre incedibile chissà cosa farebbero i dirigenti bianconeri davanti a un’offerta da quasi cento milioni di euro. Il quotidiano catalano tra l’altro sostiene che il giocatore vorrebbe lasciare la Juventus a fine stagione e per questo la trattativa dopo i quarti di Champions potrebbe avere una grande accelerata.

Ma il Barcellona segue anche Antoine Griezmann, che ha una valutazione pure lui di circa 100 milioni di euro. Rispetto allo juventino, il francese conosce meglio la Liga – d’altronde ha sempre giocato in quel campionato – ed ha un’abitudine maggiore a livello internazionale. Griezmann è stato il capocannoniere di Euro 2016, ed è stato eletto anche miglior giocatore di quella manifestazione, con i ‘Colchoneros’ ha giocato e perso due finali di Champions. Il mercato del Barcellona si preannuncia caldissimo e, se pure è meglio avere un’abbondanza di fenomeni, è anche vero che per il prossimo tecnico dei catalani non sarà facile gestire un attacco con quattro stelle.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views