17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Dani Alves dice addio a fine stagione agli azulgrana

Con la gara di Champions contro l’Apoel ha staccato il biglietto delle 300 presenze in azulgrana ma per il difensore brasiliano questa sarà la sua ultima stagione catalana. Per il mercato 2015 sarà un ambito parametro zero, di 31 anni e che ha vinto tutto ciò che c’era da vincere.
A cura di Alessio Pediglieri
17 CONDIVISIONI
Immagine

Dalla prossima estate sarà uno dei giocatori più cercati del mercato. Sarà un parametro zero, un giocatore da acquistare con la sola spesa dell'ingaggio, da discutere e concordare. Una buona base per riuscire ad avere uno tra i migliori esterni difensivi degli ultimi 10 anni che ha vinto tutto con la maglia del Barcellona ma che adesso ha già confermato che la sua avventura in Catalogna sia arrivata al capolinea. E' Dani Alves che a 31 anni e con il contratto in scadenza a giugno 2015 ha già scelto di non restare in azulgrana. Già negli ultimi mesi aveva paventato l'idea di andarsene altrove, magari in sud America ma poi ha prevalso il buon senso e la voglia di onorare il contratto rinnovato nel 2011. Una volontà espressa anche nel dopo partita di Champions, alla sua 300a presenza in azulgrana, al debutto al Camp Nou con il Barcellona vincitore sull'Apoel per 1-0.

Sarà il nuovo oggetto del desiderio nel mercato 2015

Adesso però basta: sono tanti gli anni passati in azulgrana, 8 in totale per il difensore brasiliano che con i catalani ha vinto tutto ciò che c'era da vincere e che adesso si sente un pesce fuor d'acqua nel progetto tecnico in mano a Luis Enrique. Cosa accadrà non si sa. Il mercato per lui ci sarà come c'è sempre stato con l'interesse di altri top club sia in Inghilterra che in Spagna. Da noi, ad esempio, si erano mosse sia la Juventus che il Milan alla ricerca di un possibile pre-accordo, poi sfumato dalla volontà di continuare a rimanere in Spagna. Perché anche se Dani Alves ha confermato l'errore di aver prolungato l'accordo nel 2011 fino al 2015, è uomo di parola e non lascerà il Barcellona a metà stagione. Dani Alves lo farà solamente in estate, magari con un altro alloro da inserire nella sua già fornitissima bacheca personale. Con i catalani ha infatti vinto 2 Coppe di Spagna, 4 SuperCoppa, 4 Campionati Spagnolo, 2 Supercoppa Uefa, 2 Champions League, 2 Coppe del Mondo per Club.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views