11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, calvario infinito per Neymar: dopo gli orecchioni, il ginocchio

Per il brasiliano continua il difficile inizio della nuova stagione. Dopo aver saltato con il Barça la Supercoppa con il Siviglia e quella coll’Atlethic Bilbao, adesso rischia di non esserci contro l’Atletico di Simeone. Ha dovuto abbandonare l’allenamento della Seleçao per un fastidio al ginocchio.
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è pace per l'idolo del Barcellona, Neymar Jr assente – giustificato – di questo inizio stagione a causa degli orecchioni che lo hanno costretto a restare ai margini della partenza dei campioni di Spagna e d'Europa per una nuova avvincente avventura sportiva. Adesso, per il brasiliano sono arrivati anche i guai fisici in allenamento con la Seleçao che ha dovuto abbandonare in tutta fretta a causa di un problema al ginocchio.

Niente di grave, si spera. Ma è durata appena una ventina di minuti l’odierna sessione d’allenamento per l’attaccante del Barcellona, che dopo aver effettuato un tiro, si è dovuto fermare per un fastidio all’articolazione del ginocchio che ha richiesto un immediato consulto medico. Un rapido scambio di opinioni con i dottori della Seleçao, Odir de Souza e Rodrigo Lasmar, e Neymar se n’è tornato mestamente negli spogliatoi a impensierire anche i tifosi azulgrana e Luis Enrique che segue da vicino l'evolversi della situazione.

Nelle prossime ore sono previsti degli esami specifici per comprendere l’entità del problema anche se a quanto sembra non c'è nulla di preoccupante. Però contro la Costa Rica  nell'amichevole di sabato prossimo Neymar certamente partirà dalla panchina per evitare eventuali conseguenze. Più probabile, invece che il 10 verdeoro possa scendere in campo subito  per la sfida di mercoledì con gli Stati Uniti.

In casa Barcellona incrociano le dita perché Neymar ha già perso due gare importanti oltre l'inizio della Liga. Non c'era nella finale di Supercoppa d’Europa vinta con il Siviglia e quella di Spagna malamente persa con l’Athletic Bilbao per colpa degli orecchioni. Adesso il ginocchio a tenere col fiato sospeso, mentre si avvicina la partita contro l'Atletico di Madrid: sabato 12 il calendario impone ai blaugrana la trasferta del Vicente Calderón, nella tana di Diego Simeone, per una sfida tra due protagoniste in Liga e in Europa.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views