9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, c’è la conferma: Bravo va al Manchester City

A dare l’annuncio ufficiale della cessione è stato il direttore sportivo blaugrana. Il 33enne portiere cileno raggiunge Guardiola al club inglese e saluta i tifosi spagnoli attraverso Instagram.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo due stagioni al Barcellona, Claudio Bravo riparte dall'Inghilterra. Il capitano della nazionale cilena, fresca vincitrice della Copa America, ha infatti raggiunto l'accordo con il City e, nelle prossime ore, volerà a Manchester dove troverà ad attenderlo un altro vecchio amico del "Camp Nou": Pep Guardiola. A confermare il passaggio del 33enne portiere è stato Robert Fernandez: "Abbiamo un accordo di massima con il Manchester City – ha dichiarato il direttore sportivo del club spagnolo – Via Claudio Bravo, ora dobbiamo cercare un altro portiere. Mi auguro che tutto si risolva in fretta, perché vogliamo far firmare il nuovo portiere subito dopo la sua partenza". In casa blaugrana, per sostituire Bravo, si pensa a Jasper Cillessen, 27enne portiere olandese dell'Ajax o, in alternativa, al numero uno del Valencia: il brasiliano Diego Alves.

Il valzer dei portieri

Sarà dunque il portiere cileno a sostituire Joe Hart tra i pali del Manchester City. L'attuale portiere, messo da parte da Guardiola nelle ultime settimane, potrebbe così finire in prestito all'Everton. Un domino che comincerà soltanto quando il Barcellona sarà riuscito a recuperare Ter Stegen: al momento ancora infortunato. Per mettere le mani su Claudio Bravo, i tabloid inglesi hanno parlato di una presunta offerta al Barcellona di 16 milioni più 4 di bonus: una proposta che il club catalano non si è fatto ripetere due volte. Dopo esser stato protagonista nella recente finale di Supercoppa contro il Siviglia (nella quale ha anche parato un rigore a Iborra), Bravo si appresta dunque a volare in Inghilterra come ha fatto capire nel post pubblicato su Instagram poche ore fa. Un addio definitivo per l'ex Real Sociedad, arrivato in Spagna nel 2006 dopo aver aiutato il Colo-Colo a conquistare il titolo cileno.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views