908 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Busquets rinnova fino al 2019: clausola rescissoria da 175 milioni

Ufficiale il prolungamento del contratto del centrocampista classe ’88 con il club catalano che lo ha letteralmente blindato.
A cura di Marco Beltrami
908 CONDIVISIONI
Immagine

Il matrimonio tra Sergio Busquets e il Barcellona proseguirà ancora a lungo. Il centrocampista classe '88 in blaugrana dal 2008 ha raggiunto l'intesa per il prolungamento del contratto fino al giugno del 2019. Il club catalano dunque ha deciso di blindare letteralmente il giocatore che era richiesto anche da altre società prestigiose del Vecchio continente come Manchester City e Paris Saint Germain. L'ufficialità relativa alla fumata bianca per il prolugamento del nazionale spagnolo è arrivata grazie ad una nota pubblicata sul sito del Barcellona: "L'FC Barcellona ha raggiunto un accordo con Sergio Busquets per il prolungamento del contratto con il club fino al 2019. Con un'opzione per la stagione successiva". Il contratto sarà firmato venerdì all'ora di pranzo negli uffici del club all'interno del Camp Nou. Sergio Busquets ha fatto il suo debutto in Prima Squadra nel settembre 2008 nella partita casalinga in campionato contro il Racing Santander e da allora ha giocato 312 partite per il club, vincendo 16 titoli".

Il Barcellona blinda Busquets. Busquets dunque è considerato uno dei perni della squadra come confermato anche dal club che ha evidenziato il suo ruolo di quarto capitano della squadra. A tal proposito la dirigenza azulgrana ha deciso di non correre rischi blindando il giocatore con una clausola rescissoria assolutamente stratosferica: secondo quanto riportato da Sky Sport per strappare Busquets al Barcellona ci vorranno addirittura 175 milioni di euro. Il giocatore stesso però non ha nessuna intenzione di lasciare la Catalogna e il Barça con cui potrebbe anche chiudere la carriera.

908 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views