43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Bruno Peres per il dopo Dani Alves

L’esterno del Torino è finito nel mirino dei blaugrana a caccia del successore dell’altro brasiliano Alves che sembra ad un passo dalla Juventus.
A cura di Marco Beltrami
43 CONDIVISIONI
Immagine

L’asse di calciomercato Barcellona-Torino è caldissimo. Le indiscrezioni provenienti dalla Spagna sul forte interesse della Juve per la coppia blaugrana Mascherano-Dani Alves hanno infiammato il mercato nelle ultime ore. In particolare tra i due al momento è il cursore brasiliano quello più vicino ai bianconeri: grazie ad una clausola che gli permette di liberarsi a zero, l’esperto e vincente esterno potrebbe approdare in bianconero nella prossima estate di trattative. E’ partito dunque in casa blaugrana la caccia ad una possibile alternativa per un giocatore reduce dall’ennesima stagione importante con la maglia dei campioni di Spagna. La società catalana potrebbe pescare proprio a Torino, non sulla sponda bianconera del capoluogo piemontese, ma su quella granata. Piace e non poco infatti Bruno Peres che in due stagioni si è confermato uno dei punti di forza del Toro dell’ormai ex allenatore Giampiero Ventura.

Il rendimento di Bruno Peres (foto transfertmarkt)
Il rendimento di Bruno Peres (foto transfertmarkt)

Anche nell’annata da poco consegnata agli archivi, il giocatore ex Santos ha inanellato 33 presenze con la maglia del Toro con 3 gol e 7 assist, garantendo la sua solita spinta sulla fascia laterale. Peres ha un contratto in scadenza nel 2020, ma il Barça ha le risorse economiche per strapparlo al Torino, con il giocatore che ovviamente non potrebbe non dire sì a Luis Enrique. L’operazione sembra dunque ampiamente alla portata del Barcellona, anche perché l’alternativa al giocatore del Torino potrebbe essere quell’Aurier in uscita dal Paris Saint Germain. L’ivoriano reduce da un’annata turbolenta ha però una quotazione più alta rispetto a quella di Bruno Peres.

 
43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views